• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Vuoi regalare felicità?

Vuoi regalare felicità?

  • 11 Agosto 2015

Sulla natura stessa della felicità non si riesce a trovare un accordo, e le spiegazioni dei saggi e del popolo sono inconciliabili, scriveva il filosofo e scienziato greco Aristotele.

Definire la felicità è un compito arduo, se non impossibile, complicato dal fatto che ognuno di noi tende a dare una personale definizione di felicità, basata su quello che più ci appaga e ci fa sentire soddisfatti.
L’etimologia della parola deriva dal latino felicitas, la cui radice fe- sta ad indicare abbondanza e prosperità, ma anche la ricchezza può assumere connotazioni soggettive e particolari.
Quel che fa sentire ricco e prospero una persona probabilmente non appagherà un’altra e quel che è capace di soddisfare i desideri dell’altra con buona probabilità non renderebbe felice la prima.

La costante comune, tuttavia, esiste ed è una: la felicità è benessere, è gioia, è lo stato d’animo di chi è sereno e positivo, di chi vive con ottimismo, è quell’incredibile insieme di emozioni e di sensazioni che prova solo chi apprezza la bellezza della vita. Ed è proprio questo il motivo per cui la felicità è definita in psicologia come una capacità individuale, che dipende da noi, dal nostro modo di essere e di prenderci cura di noi stessi ed anche di chi ci sta intorno. Già, perché molte volte la nostra felicità è proprio in quella delle persone che amiamo!

E tu quando sei felice?

Partiamo da te! Cosa è davvero capace di renderti felice e di regalarti quell’indimenticabile sensazione di benessere interiore? Forse la realizzazione di un desiderio intenso, l’emozione e la soddisfazione di vederlo finalmente diventare realtà oppure la soluzione di un problema che ti assilla e ti preoccupa e il sollievo o la gioia nel saperlo risolto. Ma la felicità può essere anche semplicemente il sorriso di un bambino, un cane che ti accoglie al rientro da un’intensa giornata di lavoro; la felicità puoi trovarla in un bacio romantico o in un abbraccio affettuoso, in un tramonto in riva al mare, in una sorpresa inaspettata, nel dolce gesto di qualcuno che si prende cura di te.

È priva di confini e di staticità, la definizione di felicità, è poliedrica e legata a differenti fattori. Essere felici dipende da noi stessi, dal nostro modo di essere, dalla nostra educazione, dalla nostra cultura, dalle nostre priorità ed anche dalle nostre personali convinzioni. Quindi, ancora una volta, cosa è per te la felicità?

Prenditi cura di chi ami e sarete felici in due

Se è vero che, a volte, raggiungere la felicità comporta tanto sacrificio, coraggio e forza di volontà, tante altre sono le occasioni in cui essere felici è così semplice da sembrare incredibile.
Spesso, infatti, la gioia e le emozioni intense che ne derivano, sono nascoste nelle piccole cose, nelle attenzioni di chi amiamo, in una sorpresa che ci stupisce, in un dono che ci meraviglia. E a contare non è certo il valore materiale di quel che riceviamo o doniamo. Tutt’altro, è in qualcosa che non ha prezzo e non ha valore economico: è nel legame affettivo, nelle incredibili emozioni e nelle memorabili sorprese che impreziosiscono la nostra vita.

Prenderci cura e avere accanto qualcuno che ci dedichi le sue attenzioni, ecco cosa può renderci davvero felici e donarci serenità. E non è forse vero che, allo stesso modo, quello stesso senso di benessere e di pienezza interiore ci avvolge quando siamo noi stessi a dedicarci a chi amiamo?

Ecco, quindi, un modo unico e alternativo per sorprendere una persona speciale, che sia il tuo compagno o la tua compagna di vita, un amico o un parente. Si tratta di un’idea originale, di un pensiero che, è proprio il caso di dire, contiene felicità, ossia il cofanetto regalo in formato pocket Esprimi un Desiderio, che custodisce, all’interno di una graziosa confezione tascabile, un universo di bellissime avventure tutte da vivere.

Il destinatario del tuo dono potrà scegliere tra tantissime esperienze speciali: deliziose degustazioni di buon cibo tradizionale, prelibati assaggi di formaggi e salumi, un viaggio alla scoperta dei vini e delle cantine d’Italia, rigeneranti e intensi momenti di benessere, rilassanti trattamenti esclusivi, emozionanti aperitivi in riva al lago.

Un gesto semplice, ma inatteso e originale, che sarà capace di accendere un enorme sorriso sul volto di chi ami e di riservargli un’esperienza che ricorderà per sempre per le emozioni che avrà provato. E, al tempo stesso, tu sarai felice assieme a lui: c’è sensazione migliore di quella di far star bene ed emozionare intensamente chi ci sta a cuore?

E allora, sii felice e renditi felice! Scopri, scegli e poi regala uno dei nostri pacchetti emozionali tascabili della linea Esprimi un Desiderio!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: