• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Un week end di divertimento nei parchi tematici italiani

  • 5 Ottobre 2012

Volete trascorrere del tempo all’insegna del divertimento e dell’adrenalina, in compagnia degli amici o della famiglia? Bene, allora una bella gita in un parco tematico è quello che fa per voi!

Da nord a sud, l’Italia è disseminata di parchi divertimento più o meno grandi e più o meno famosi, luoghi ideali per trascorrere delle ore spensierate tra giostre, spettacoli e personaggi pittoreschi che accompagneranno la vostra permanenza.

A Castelnuovo del Garda, a pochi chilometri da Verona, sorge Gardaland. Qui troverete tantissime attrazioni per tutti i gusti: adrenalina, fantasia o avventura, tutto quello che state cercando per una giornata tra pirati, cow boys e antichi egizi. Da non dimenticare, inoltre, gli spettacoli a cui potrete assistere e la possibilità di visitare il bellissimo Sea Life Aquarium.

 

Scendendo in Emilia Romagna, a breve distanza dalla bellissima riviera romagnola, scoprirete Mirabilandia, che offre la possibilità di scegliere tra le emozioni forti o quelle più tranquille, dipenderà da quali attrazioni deciderete di provare!  Per voi, inoltre, tanti spettacoli come, ad esempio, la Scuola di Polizia.

Vicino Roma, per la precisione a Valmontone, avrete la possibilità di visitare Rainbow Magic Land, che proprio come dice il nome, vi introdurrà in un magico mondo realizzato con varie ambientazioni: dalla Preistoria ai Maya, passando per castelli e altri luoghi della fantasia.

Cosa aspettate quindi? Questi sono solo alcuni spunti per lanciarvi in qualche giorno da dedicare totalmente al divertimento, ma il nostro Bel Paese è ricco di molti altri parchi tematici e luna park stabili o itineranti.

E se volete provare le tante promozioni che prevedono l’ingresso gratis o scontato per il secondo giorno, non preoccupatevi per l’alloggio: grazie ai cofanetti Emozione3 potrete trovare la struttura ideale in ogni parte d’Italia e farvi così un regalo originale. Per un soggiorno breve, di una notte, potete consultare le strutture presenti in Week End di Charme, mentre se avete intenzione di fermarvi di più, magari cogliendo l’occasione per scoprire le altre meraviglie che quelle zone offrono, il cofanetto Tre Giorni di Charme è quello che fa per voi.  Ora non c’è più niente che può fermarvi, partite all’avventura!

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: