• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Un sogno per occhi, palato e spirito: alta cucina in tavola

Un sogno per occhi, palato e spirito: alta cucina in tavola

  • 27 Maggio 2015

Lo guardi e ne resti incantato, quasi ti spiace scomporre un dipinto così evocativo, dai colori attraenti, dalle geometrie precise e dalle pennellate raffinate. Poi realizzi che non puoi restare lì fermo per ore e ore a fissarlo con occhi sognanti, così prendi in mano la tua forchetta, la affondi gentilmente in quel quadro delizioso e la porti alla bocca con delicatezza, pregustando il sapore di quel che stai per assaggiare. Cominci a masticare e subito ti sembra di essere il protagonista di un indimenticabile sogno ad occhi aperti, un sogno che vive nel gusto intenso, nei sapori unici, nei profumi inconfondibili, nelle emozioni per il palato ma anche per lo spirito. Quante incredibili sensazioni è capace di donarti un piatto di alta cucina!

La gradevolezza che conquista la vista, grazie all’eleganza degli impiattamenti e all’estro creativo delle decorazioni, si accompagna al raffinato sapore che soddisfa il palato e dona gioia e benessere allo spirito, appagato dalla bellezza e dalla bontà di realizzazioni originali, invitanti e deliziose.
Gusti unici, presentazioni eleganti, materie prime di qualità e una filosofia ricercata: sono questi i preziosi ingredienti che raccontano la storia dell’alta cucina, un mix di arte contemporanea e di tradizione culinaria, quella italiana, particolarmente ricca e rinomata in tutto il mondo.

Hai mai pensato che proprio una cena esclusiva e straordinaria potrebbe rivelarsi un’idea originale per festeggiare una ricorrenza speciale, stupire con una sorpresa indimenticabile una persona cara o anche solo per concederti qualche impagabile momento di relax, prendendoti cura di te e di chi ti sta tanto a cuore? L’alta cucina in tavola, infatti, regala emozioni uniche, che vanno oltre il semplice piatto da gustare, sensazioni capaci di condurti con intensità e passione all’interno di una storia narrata con ingredienti ricercati, profumi indimenticabili e sapori unici.

Siediti ad un elegante tavolo, avvolto da una ricercata e raffinata atmosfera, e lasciati deliziare da un antipasto con scampi e pomodorini o con salmone marinato e foie gras; da un primo piatto a base di risotto mantecato ai pomodori verdi, gamberi e pinoli tostati o di ravioli alle verdure o anche di spaghetti all’uovo, aglio, olio e peperoncino; continua poi con un gustoso secondo con filetto di triglia o di branzino marinato al limone, basilico, avocado, mandorle e cetriolo; e, per concludere alla grande la straordinaria serata, lasciati conquistare da un dolce con deliziosa gelatina al caffè o con una squisita crema inglese.
Qualsiasi siano i tuoi gusti, di sicuro una cena di alta cucina italiana, con i suoi sapori inconfondibili, gli accostamenti ricercati e l’elegante stile degli impiattamenti, sarà capace di regalarti un sogno ricco di momenti memorabili ed emozionanti. Già, perché l’alta cucina non è solo un piatto o una cena, ma molto di più.

L’alta cucina: molto più di un piatto in tavola

Quando siedi di fronte ad un piatto di alta e ricercata cucina hai la sensazione che quel che stai osservando non sia una semplice pietanza da gustare e da assaporare. È molto di più. È un pensiero che nasce da una filosofia che coniuga studio, tecnica e fantasia, che trova stimoli sempre nuovi nella ricerca e nella sperimentazione continue, che è capace di mixare magistralmente creatività e tradizione, che nasce da un abile miscuglio di pennellate che rende unico e inimitabile quel delizioso piatto.
Sembra quasi di essere di fronte a un quadro dipinto da un grande artista e di osservarne i giochi di colori, di luci e di ombre, la fantasia e lo studio. Così, di fronte ad una seducente creazione di alta cucina, gli occhi sono assorti in uno stato di estasi e le papille gustative si esaltano, regalandoti prima l’incontenibile emozione della scoperta e dopo quella piacevole sensazione di appagamento del corpo e dello spirito che solo un gusto raffinato e sorprendente è capace di riservarti.

Non ti stupire, quindi, se non vedi l’ora di sedere ad un tavolo ben imbandito e curato nei dettagli, di godere di una straordinaria atmosfera e vivere un’esperienza unica e indimenticabile tra una forchettata ed un’altra, un prelibato assaggio e un seducente gioco di sapori, colori, forme e odori!
Se così è, nulla saprà soddisfarti più del nostro pacchetto regalo Alta cucina in tavola, che comprende un buono che ti permette di scegliere tra ben 124 gustose e raffinate cene per due persone in ristoranti selezionati in tutta Italia, per vivere un’esperienza enogastronomica davvero unica.

Un regalo perfetto per il partner, per un’amica, da condividere con tua madre, con tuo padre, con tua sorella o con tuo fratello, ma anche un regalo perfetto per te, per il tuo palato e per il benessere del tuo spirito!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: