• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Sulle tracce di Twilight tra Volterra e Montepulciano

  • 2 Novembre 2012

State aspettando con ansia il 14 novembre? Se questa data è segnata in rosso sul vostro calendario c’è solo un motivo: siete in attesa dell’ultimo capitolo della saga di Twilight che uscirà in Italia proprio quel giorno!

La seconda parte di Breaking Down non deluderà sicuramente tutte le fan che si sono appassionate alla storia d’amore tra Bella ed Edward e che aspettano di vedere come finirà la loro avventura, dopo averla seguita passo passo, dal primo incontro fino alla trasformazione della protagonista in un vampiro.

Se, una volta uscite dal cinema, sarete assalite da un senso di mancanza nei confronti dei personaggi che vi hanno fatto sognare, noi di Emozione3 vi proponiamo di andare a visitare i luoghi in cui sono state ambientate alcune parti del secondo capitolo della saga: New Moon.

Nel bestseller di Stephenie Meyer, Edward arriva a Volterra per sacrificarsi agli antichi vampiri, i “vulturi”,  in seguito alla presunta morte della sua Bella. Se volete ripercorrere le orme dei protagonisti, dovrete passeggiare tra Porta San Francesco fino a Palazzo dei Priori, per poi arrivare a Vicolo Mazzini dove, secondo il libro, un tombino nasconderebbe l’ingresso al regno dei vulturi.

Grazie ai cofanetti della linea soggiorni di Emozione3 potrete trascorrere qualche giorno all’Agriturismo Mannaioni, che si trova proprio nel cuore della cittadina toscana, e scoprire le meraviglie di un luogo ricco di fascino e mistero.

Il film estratto dal romanzo, tuttavia, non fu girato a Volterra, bensì a Montepulciano. Qui potrete ammirare i luoghi più belli della città, che hanno fatto da scenario a una delle storie d’amore più travagliate di sempre: da Vicolo della Concordia, a Piazza delle Erbe e Piazza San Francesco, fino ad arrivare all’androne del Palazzo Comunale, dove, finalmente Edward ritrova la sua Bella.

Per il vostro viaggio a Montepulciano potrete soggiornare presso l’Hotel Borgo Tre Rose e l’Hotel Panoramic, entrambe circondate dalla bellissima campagna toscana. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vedere con i vostri occhi i luoghi che vi hanno fatto sognare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: