• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Sub e snorkeling: Emozione3 in fodo al mar

  • 24 Ottobre 2012

“In mezzo al mare l’acqua è azzurra come i petali dei più bei fiordalisi e trasparente come il cristallo più puro”. Così H. C. Andersen descriveva le bellezze del mare aperto ne “La Sirenetta”, e così le potrete vedere voi, prendendo parte ai numerosi corsi di sub e di snorkeling che il cofanetto Mille sorprese per 2 di Emozione3 vi offre.

Grazie a queste lezioni, potrete ammirare le meraviglie che le acque cristalline attorno l’Italia hanno da mostrare: una flora incantevole, pesci che si avvicineranno a voi senza alcuna paura e suggestivi relitti che sapranno conquistare sia i neofiti che i sub più esperti.

 

Se siete patiti per gli animali che abitano i fondali marini, ad esempio, l’Alpha Diving Center vi offre la possibilità di immergervi nelle splendide acque della Sardegna. In questo stupendo ambiente naturale, accompagnati da esperti sommozzatori, avrete la possibilità di andare alla ricerca dei delfini e di tutti i  pesci che popolano il mare.

Se, oltre alla fauna marina, è la cultura ad interessarvi, Il Centro Sub Campi Flegrei vi offre un’esperienza di snorkeling alla scoperta del Parco Archeologico Sommerso di Baia. Qui, immergendovi, avrete la possibilità di scoprire un intero mondo sommerso: case, palazzi di epoca romana, statue e ville ornate da stupendi mosaici.

 

Se, infine, siete già esperti sub e volete esplorare i magici fondali del mare della Calabria, il Centro Sub le Castella vi offre l’opportunità di scendere sotto la superficie dell’acqua di questa perla dello Ionio. Momenti unici che vi porteranno alla scoperta di splendidi relitti, le cui suggestive storie riusciranno a  conquistarvi.

Amate il mare, dunque, o conoscete qualcuno che vorrebbe visitarlo in lungo e in largo per scoprire cosa nasconde? I corsi di sub o di snorkeling sono l’ideale: un regalo originale per voi o per chi vi sta a cuore. Dopo tutto, come scrive Carlos Ruiz Zafón: “Il mare restituisce tutto dopo un po’ di tempo, specialmente i ricordi”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: