• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
San Valentino: soggiorno in castello

San Valentino: soggiorno in castello

  • 3 febbraio 2017
Castello Rosso

Castello Rosso

Castello di Casiglio

Castello di Casiglio

Castello di Bevilacqua

Castello di Bevilacqua

Castello di Compiano

Castello di Compiano

Castello di Leonina

Castello di Leonina

Castello di Miramare

Castello di Miramare

Country House Castello della Pieve

Country House Castello della Pieve

Castello di Petroia

Castello di Petroia

Febbraio è iniziato, l’amore è nell’aria e San Valentino è alle porte. Sembra già di sentirli gli scettici, quelli che dicono “San Valentino è una festa comandata, non c’entra nulla col vero amore”. Certo, il loro punto di vista è apprezzabile, ma un giorno in più per festeggiare la propri dolce metà non può essere così negativo, no?

Se volete passare un 14 febbraio da re e regine, o se volete fare un regalo che lascia il segno, cosa ne dite di un soggiorno in un castello? Non sapevate che in Italia si potesse dormire in castelli? Ebbene sì, si può ed è davvero molto romantico. Eccone alcuni, divisi per regione.

Piemonte – Castello Rosso 

Il maniero, costruito nel 1400, è incorniciato dalla collina vicino al Marchesato di Saluzzo, ai piedi della Valle Varaita. A renderlo unico sono la sua storia e la splendida favola che ha alle spalle, per non parlare del bosco secolare che, con la propria imponenza, lo avvolge e lo protegge. Ecco un piccolo assaggio della storia di questo splendido maniero.

Lombardia – Castello di Casiglio

Si racconta che la costruzione del Castello, così come noi la vediamo, sia stata voluta dal Cardinal Beltramino, il personaggio più influente della famiglia Parravicini vissuta durante la prima metà del XVI secolo. Tutto ha mantenuto l’architettura originale,con elementi architettonici quali il sasso a vista, soffitto con travi in legno, eleganti tendaggi ed arredamenti in stile.

Veneto – Relais Castello Bevilacqua

Durante il vostro soggiorno al Castello Bevilacqua potrete chiudere gli occhi e ritrovarvi immersi in un’epoca di nobili fasti, per un’esperienza davvero unica ed emozionante. Letti a baldacchino e magnifici affreschi decorano le camere, in cui lo stile rinascimentale lascia spazio a dettagli dal design contemporaneo. Per un week end da principi e principesse.

Emilia Romagna – Castello di Compiano 

Il Castello di Compiano è un hotel – relais di sosta a quattro stelle, aperto tutto l’anno. Qui si susseguirono famiglie nobili quali Malaspina, Doria, Farnese e molte altre ancora. Al Castello si fermano le coppie di innamorati in cerca di un weekend romantico, ma anche le famiglie che vogliono vivere un viaggio nel passato.

Toscana – Castello di Leonina 

Il Castello di Leonina lascia trapelare un’atmosfera d’altri tempi, al quale unisce un confort esclusivo e di gran classe.  È proprio per questo che il castello è capace di essere sempre all’altezza delle necessità e delle richieste più svariate, concepito per offrire il massimo dell’ospitalità seguendo la nuova filosofia del “As at Home”.

Lazio – Hotel Castello Miramare 

Dall’alto di Formia, reso unico dall verde cornice in cui si trova, il castello offre un’oasi suggestiva e varia, con un’antica sala rustica, il salone delle feste, romantiche terrazze, un incantevole gazebo, fontane e fiori a perdita d’occhio. Le camere, confortevoli ed accoglienti sono arredate in stile spagnolo. L’ideale per un soggiorno diverso dal solito.

Marche – Country House Castello della Pieve 

In un territorio di confine tra Marche, Toscana e Umbria, immerso nel verde a tre chilometri da Mercatello sul Metauro, una struttura recentemente restaurata, conservando le caratteristiche architettoniche originali. Le sette case in pietra, l’antica torre e la chiesetta, ancora consacrata, dominano con il loro antico fascino le suggestive macchie boschive dell’Alpe della Luna.

Umbria – Castello di Petroia

Questo antico castello adagiato tra le valli di Gubbio, è un vero tesoro nascosto dell’Umbria, un’oasi di pace e tranquillità, in un’atmosfera antica ed autentica. Se volete vivere anche voi il sogno di trascorrere alcuni giorni come veri Signori del Castello, non c’è location più adatta di questo splendido maniero.