• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
San Valentino da vivere insieme, ma dove?

San Valentino da vivere insieme, ma dove?

  • 3 febbraio 2017

Il 14 febbraio si avvicina a grandi passi e con esso una delle ricorrenze più amate e, al tempo stesso, odiate di sempre. Ovviamente parliamo di San Valentino, quel giorno che per alcuni significa amore, cenette a due, cuori di cioccolata e passeggiate mano nella mano, mentre per altri è soltanto sinonimo di consumismo. Mentre per i primi questa data è un’occasione in più per godersi magici momenti con la persona amata, per i secondi essa significa soltanto gettare soldi per inutili regali dettati più dal momento che dal vero sentimento.

Per accontentare entrambe le linee di pensiero noi vi proponiamo una soluzione capace di celebrare San Valentino nel punsplashiù romantico dei modi senza gettare soldi in regali poco sentiti. Potreste scegliere di vivere un momento magico insieme, qualcosa che resterà per sempre nella vostra memoria, a sugellare il vero amore che vi unisce.  Niente oggetti, quindi, ma un’emozione. E cosa c’è di più emozionante di un viaggio? La meta da scegliere in questo caso, ovviamente, dovrà essere una città romantica, ma ciò non toglie che la vostra vacanza possa diventare molto più di una semplice uscita tra innamorati. Le città dell’amore, infatti, hanno molto da offrire:

  • Venezia Partiamo con una meta che molti ritengono ormai banale, ma che ha sempre il suo fascino. Le calli, i tramonti sulla laguna, le gondole che accarezzano l’acqua: Venezia sembra essere stata creata appositamente per far innamorare. Lasciatevi trasportare dall’atmosfera, ma approfittate della vostra gita per visitare anche le Galleria dell’Accademia, Palazzo Ducale, Murano e, perché no, divertitevi a perdervi nei quartieri meno conosciuti. Scoprirete dei veri gioielli!
  • Verona L’amore passionale di Giulietta e Romeo pervade ogni strada di questa magica città, dove potrete affacciarvi dal balcone più famoso del mondo e visitare la casa della dolce protagonista della commedia shakespeariana. Ma Verona ha molto altro da offrire: la grandiosa Arena, il Teatro Romano, il castello scaligero e tante allegre osterie dove fermarsi a bere un bicchiere di vino e conoscere il vero cuore della città;
  • Parigi La capitale francese non ha bisogno di presentazioni ed ogni angolo della città saprà regalare quell’atmosfera romantica che tanto si desidera respirare nel giorno di San Valentino. Il nostro consiglio è quello di uscire un po’ dagli schemi della solita Parigi: cercate i mercatini della Ville Lumière, fatevi consigliare un ristorantino veramente tipico da un vero francese, fermatevi a chiacchierare con i negozianti. Uscite insomma dai percorsi tracciati e scoprite il romanticismo dell’autentica Parigi;
  • Vienna La capitale dell’Austria ha una testimonial d’eccezione, la famosissima principessa Sissi, icona di bellezza e di dolcezza. La vostra visita non potrà che partire dal Castello di Schönbrunn, per poi passare al meraviglioso complesso della Hofburg e al Palazzo d’Inverno del Principe Eugenio. La parte più romantica del vostro viaggio, tuttavia, sarà camminare senza meta tra le strade e nelle tantissimi parchi disseminati un po’ ovunque, gustandovi l’inimitabile architettura della città;
  • Praga Se volete scoprire gli angoli più romantici di questa città, potreste fare una bella camminata lungo Nový Svět, una passeggiata che percorre un pittoresco quartiere cinquecentesco, ricco di atmosfere uniche e speciali. Un altro quartiere da visitare è Malá Strana, con i parchi e il ponticello dove sussurrarsi dolce promesse d’amore, come da tradizione. Potreste poi continuare la vostra visita con il famoso Castello della città, uno dei monumenti più importanti di tutta la Repubblica Ceca, per proseguire poi con gli altri luoghi di interesse, come il Ponte Carlo, la Cattedrale di San Vito e molto altro ancora.

Vi abbiamo convinto? Rendete il 14 febbraio 2017 davvero speciale, donatevi una vera emozione al posto  di banali oggetti: avrete l’occasione di vivere insieme il vostro regalo e di condividere un’esperienza che vi legherà per sempre. Se non è questo il vero spirito di San Valentino…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: