• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Regali di Natale: lasciatevi guidare dalle canzoni natalizie!

  • 28 Novembre 2011

Quando le festività natalizie si avvicinano ed entriamo nei negozi per fare gli acquisti e scegliere che cosa regalare a Natale ad amiche, amici, fidanzati o parenti, musiche savi ci accolgono ed invitano a comprare!

Sono tantissime, infatti, le canzoni dedicate alla festa più attesa dell’anno ormai entrate nell’immaginario collettivo collettiva.

E se il vostro ragazzo o la vostra migliore amica sono amanti dalla musica, questo è davvero il momento giusto per pensare a qualche idea regalo originale per il Natale 2011.

Un’idea simpatica e diversa per un regalo di Natale speciale potrebbe essere quella di prenotare due biglietti  per un festival o un concerto in giro per l’Italia: per esempio, ogni anno a Roma si organizza il Roma Gospel Festival, consueto appuntamento del Natale all’Auditorium. Vengono ospitate alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti.

Perché non approfittarne ed unirvi una visita guidata con musica oppure una visita guidata serale a Roma?

L’Umbria offre, invece, l’Umbria Jazz Festival e va in scena ad Orvieto con l’edizione invernale del famosissimo festival jazz che negli anni si è conquistato un posto molto particolare nel panorama musicale italiano.

Perché allora non coniugare un ottimo concerto con qualche giorno dedicato alla visita ad un cantina vinicola con degustazione di vini umbri oppure una visita ad un frantoio con degustazione di olii del territorio umbro?

In Lombardia, invece, una serie di concerti gospel, spiritual e canti tradizionali da tutto il mondo  vengono organizzati nelle chiese della provincia di Bergamo. Un simpatico suggerimento potrebbe essere quello di prenotare un week end Charme e Gourmet.

Esistono mille ottimi motivi per regalare o regalarsi un cofanetto Emozione3 , non vi pare?

E allora, per il Natale 2011, scegliete di regalare un cofanetto al ritmo di Jingle Bells!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: