• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Regali di compleanno: le 4 peggiori sorprese da non fare!

Regali di compleanno: le 4 peggiori sorprese da non fare!

  • 7 Agosto 2015

Ricordi quando, da piccolo, con tanta ansia e trepidazione, attendevi il giorno del tuo compleanno per vivere quel momento in cui strappavi via la carta colorata e ti immergevi alla scoperta del tuo regalo?
Tutto era così bello e affascinante, le sensazioni intense e la gioia ti scorreva nelle vene incapace di arrestarsi!

Ancora oggi basta il solo pensiero di quei momenti ad accendere un sorriso sul tuo volto! E quanto ti piacerebbe provare ancora una volta quelle emozioni così genuine, capaci di farti sentire di nuovo un bambino sbalordito di fronte a quel dono sorprendente? Proprio per questo, se sei alla prese con la scelta del regalo di compleanno, non devi lasciarti irretire dalle solite e banali idee, ma puntare a qualcosa in grado di meravigliare il festeggiato proprio come quando, da piccolo, guardava ogni regalo come una scoperta entusiasmante.

Ricreare quelle sensazioni non è difficile come pensi, noi abbiamo la soluzione che può fare al caso tuo! Come prima cosa, tuttavia, si deve cominciare da un punto fondamentale: cosa non regalare in occasione di un compleanno.

Le 4 peggiori sorprese che potresti riservare al festeggiato per il suo compleanno

Il giorno del compleanno ha sempre un sapore speciale e particolare, un insieme di emozioni che ci ricordano il percorso fatto fino a quel momento, i traguardi raggiunti, gli amori vissuti, le fatiche e le gioie che ci hanno visto protagonisti indiscussi e il futuro che sarà, con il suo bagaglio di misteriose incertezze e di affascinanti sorprese tutte da vivere. Sì, è proprio un giorno unico e singolare, che merita cura e attenzioni eccezionali e che solo chi ci sta vicino e ci vuole bene può rendere ancor più speciale!

Ma bisogna anche fare molta attenzione a non trasformare un’occasione piacevole in un ricordo decisamente meno gradevole. È proprio per evitare di incappare in questa pericolosa trappola che ti suggeriamo quali sono i regali da cui devi stare alla larga se desideri donare indimenticabili emozioni in un giorno di festa.

Ecco le quattro tipologie di doni da evitare:

#1. Il regalo prudente

Il regalo prudente è quello che “con questo vado sul sicuro”, quel presente che sai già con certezza che piacerà al festeggiato, perché è quel profumo che usa da anni o quella crema per il corpo che gli hai regalato in passato e che gli è piaciuta. Un regalo gradito, certo, ma già visto e di sicuro poco emozionante!

#2. Il regalo atteso

Questo è il regalo di chi, qualche tempo prima della data del fatidico compleanno, comincia ad analizzare attentamente tutte le conversazioni che intrattiene con il futuro festeggiato, alla ricerca di quella frase che gli indichi di cosa avrebbe bisogno. Ma forse, per il suo compleanno, desiderebbe ricevere qualcosa di speciale, qualcosa capace di sorprenderlo e di emozionarlo. Con questa tipologia di regalo, invece, il povero festeggiato si ritroverà a scartare un dono atteso e per questo incapace di suscitare indimenticabili sensazioni.

#3. Il regalo di sempre

Questo è quello che hai regalato più e più volte negli anni alla persona che ami. Sai che lo gradirà, sai pure che gli tornerà utile e che gli piacerà, ma sei anche consapevole che si tratta di un presente che di certo non lo lascerà di stucco. Meraviglia ed emozioni memorabili sono un’altra cosa!

#4. Il regalo di moda

Quell’orologio che quest’anno è così in voga o il nuovo smartphone appena lanciato sul mercato o quel televisore di ultima generazione: sono tutti dei bei regali, è vero, ma poi? Trascorso qualche tempo che fine faranno? Quando l’usura farà il suo trionfale ingresso, che ricordo resterà di loro e di te nel cuore del festeggiato?

La soluzione, quindi, qual è?

L’emozione! Esatto, la soluzione su cui devi puntare per meravigliare il festeggiato e rendere indimenticabile il tuo regalo di compleanno è proprio l’emozione intensa, fatta di sensazioni capaci di imprimersi nella mente e nel cuore. Come suscitarle? Con un regalo unico e originale, una di quelle esperienze che ci piacerebbe tanto vivere, ma a cui spesso non ci dedichiamo, per un motivo o per un altro. Pensa ad un rilassante soggiorno in un centro benessere, ad un giro per le capitali europee, ad una romantica cena a lume di candela, ad un gustoso pranzo in una masseria o in un agriturismo, ad una rasserenante immersione nella natura o, ancora, ad un’adrenalinica esperienza in Ferrari, in canoa o a cavallo. Nulla di più straordinariamente piacevole e memorabile! E tutto ciò lo puoi trovare facilmente in uno dei cofanetti regalo Emozione3!

Le possibilità di scelta a tua disposizione sono incredibilmente varie e coprono tutto il territorio nazionale: potrai di sicuro soddisfare i gusti e le esigenze del festeggiato e sarai certo che, per il suo compleanno, gli avrai riservato un regalo capace di sorprenderlo. Si sentirà di nuovo un bambino, entusiasta e curioso, intento a scartare il suo bel dono colorato!

Scopri tutte le nostre idee regalo e scegli un regalo unico e originale, capace di donare emozioni indelebili e di rendere indimenticabile il compleanno della persona che tanto ti sta a cuore!
Ti aspettiamo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: