• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Recensioni esperienze Emozione3: “Un corso di sopravvivenza davvero emozionante!”

Recensioni esperienze Emozione3: “Un corso di sopravvivenza davvero emozionante!”

  • 13 marzo 2014

Oggi Anna ci racconta la sua eccitante avventura con il cofanetto regalo Emozione3 “1,2,3 Go!” con il quale ha partecipato a un  vero corso di sopravvivenza sulle montagne dell’Abruzzo.

Ho sempre pensato che sviluppare capacità di sopravvivenza non dovrebbe costituire soltanto un gioco eccitante, ma piuttosto un obbligo per chi, come me, fa molte attività all’aria aperta e può trovarsi a dover far fronte a situazioni di emergenza durante trekking, escursioni a cavallo o battute di caccia.

Poi ho letto delle recensioni esperienze Emozione3 della serie “1,2,3 Go!” e mi sono fatta un regalo acquistando il cofanetto che comprende un vero corso di sopravvivenza.

Il buono contenuto nel cofanetto regalo è per una giornata di corso ed è valido per una persona. Teatro della giornata di corso è lo splendido scenario naturale dell’Abruzzo, a circa 10 km da L’Aquila, molto decantato nelle recensioni esperienze Emozione3, mentre la struttura è quella del “Wild Side ASD“, un centro di fama internazionale specializzato nell’insegnamento di tecniche di sopravvivenza, con istruttori qualificati che seguono i partecipanti uno ad uno.Si può prenotare tutto l’anno, scegliendo la giornata dal venerdì alla domenica, meteo permettendo. Va bene il consueto abbigliamento da trekking.

wildside survival

Dagli istruttori ho imparato a preparare il mio kit di sopravvivenza, a depurare l’acqua da bere, accendere un fuoco, tutto mostrato di persona e con il corredo di utili dispense. Queste cose le avevo lette nelle recensioni esperienze Emozione3 ma, vissute in prima persona, vi assicuro che mi hanno dato emozioni davvero intense.

recensioni esperienze emozione3

 Ma, soprattutto, ho imparato a rispettare di più la natura, che non è “altro” da noi. La natura siamo noi. E la prossima estate sicuramente parteciperò al corso estivo!

Anna

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: