• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Recensioni Emozione3: week end benessere al Grand Hotel Olimpo

Recensioni Emozione3: week end benessere al Grand Hotel Olimpo

  • 20 gennaio 2015

Eccolo qui il nostro Amin, esperto di Soggiorni Benessere, alla sua mia prima avventura per il Lavoro dei Sogni! Leggiamo quanto ci racconta della sua fantastica esperienza con i cofanetti regalo Emozione3.

 

Recensione Grand Hotel Olimpo (1)

“L’esperienza, indimenticabile, e che consiglio a chiunque, è contenuta nel cofanetto regalo “Week End da Sogno (mai nome fu più azzeccato). Questa originale idea regalo prevede un soggiorno di due notti per due persone con esperienze legate al benessere o al gusto, che ognuno di voi potrà liberamente scegliere per una laurea, per un compleanno, o semplicemente per coccolarsi un po’ con la propria lei o il proprio lui.

La struttura magica (e quando la visiterete capirete che lo è davvero) presso la quale sono stato ospite è il Grand Hotel Olimpo di Alberobello, situato appena fuori dal paese e quindi con possibilità di spostarsi a piedi. La fusione con la natura, il profumo degli alberi di ulivo e i caratteristici e inconfondibili trulli a fare da sfondo alla struttura sono tutti ulteriori motivi per regalarsi o regalare (e mettiamoci pure un farsi regalare!) questa esperienza speciale.

Appena arrivato, sono stato piacevolmente colpito dalla cordialità di Leonardo, il titolare, e del suo simpaticissimo staff, che mi ha accolto con un azzeccato aperitivo di benvenuto e con alcuni prodotti locali in omaggio, compresi nel cofanetto. Dopo una piacevole visita della lussuosa struttura, che offre delle invitanti suite complete anche di barbecue, mi sono sistemato in una calda e confortevole camera e non ho potuto far altro che gustare per cena un po’ di buona cucina del posto a base di ingredienti locali e preparata da sapienti mani.

A questo punto mancava la ciliegina sulla torta! E allora come perdersi una visita tra i trulli che tutto il mondo ammira, e che, non a caso, sono Sito Unesco e Patrimonio mondiale dell’umanità? Alla già inarrivabile bellezza delle antiche costruzioni si aggiungono i fantastici giochi di luce che da quest’anno la fanno da padrone nei mesi di dicembre e gennaio, rendendo magica una già incantevole atmosfera. Tra i promotori della bella iniziativa c’è anche il nostro gentile Leonardo.

Il giorno successivo, dopo un trattamento da Re da parte dello staff dell’hotel e una colazione dalla quale non si poteva chiedere di più (mi sembrava di essere a casa di mia zia, dove ogni volta è un matrimonio!) mi divido tra la natura e ancora gli “instancabili” trulli. Ce ne sono davvero tanti e tutti diversi l’uno dall’altro. Quelli che più mi hanno colpito sono stati il Trullo sovrano e i Trulli siamesi. Particolari anche quelli con scalinate sul fianco.

Il bello, però, deve ancora venire perché, anche per pranzo, ho la fortuna di gustare delle squisite leccornie (quando i prodotti sono genuini  anche un semplice panino può essere la fine del mondo!) e, finalmente, di immergermi appieno in un fantastico e rigenerante percorso bagno romano tradizionale composto da:

– piscina idrorelax provvista di tre tipi di “massaggio acquatico”, tutti molto efficaci;

– docce multisensoriali, che alternano acqua calda, fredda e poi tiepida, accompagnate da variazioni di luci soffuse;

– tiepidarium derivante dall’antica Roma per aiutare a sudare e purificarsi;

– calidarium, stessa provenienza (si trattavano bene i Romani!), ma con temperatura più elevata della precedente e con più umidità, sempre per favorire l’espulsione delle tossine corporee;

– area tisana e zona fitness.

Che dire, sono uscito dal centro benessere con 5 anni di meno.  Una sola parola, anzi due: Da provare! Bisognerebbe concedersi un fine settimana così almeno una volta al mese, immersi in un’atmosfera magica, unica, eccezionale…con la sensazione del tempo che si ferma. L’unico modo per descrivere l’esperienza e le sensazioni che ho provato è invitare anche voi a viverle! Solo così ci si può ricordare che nella vita vale la pena #Emozionarsi.”

Che dite…vi è piaciuto? Allora aspettate la sua prossima esperienza con i Soggiorni Benessere Emozione3!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: