• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
La recensione su Emozione3 di Marina: pranzo dal sapore giapponese

La recensione su Emozione3 di Marina: pranzo dal sapore giapponese

  • 29 agosto 2014

Alla scoperta della cucina del Sol Levante con Marina e il cofanetto Emozione3 “Degustazioni e Gourmet”.

Ed eccomi qua a scrivere la mia recensione su Emozione3, il sito che vende cofanetti che permettono esperienze di ogni tipo, dai soggiorni ai pasti consumati in ristoranti di atmosfera. È stata la prima volta che ho provato un acquisto di tale genere e posso affermare in tutta sincerità, di esserne assolutamente soddisfatta. Avevo letto in rete qualche recensione su Emozione3 e la curiosità mi ha spinta a provare Degustazioni e Gourmet, per avere l’occasione di regalare a me e al mio compagno un pasto giapponese, a base di sushi, a un prezzo veramente eccezionale.

sushi

Il locale proposto dal cofanetto era il Sosushi & Wine di Catania, veramente a pochi chilometri da casa, e allora perché non approfittare?
Con poco meno di 25 euro abbiamo veramente potuto saziarci e, nello stesso tempo, degustare i piatti più tipici della cucina del Sol Levante. Il cofanetto infatti comprendeva numerosi “assaggi” che hanno avuto inizio con il ginger salad, una gustosa insalata a cui lo zenzero dava un aroma particolare. Sono poi stati serviti i nigiri, le polpettine di riso ricoperte da verdure o pesce a scelta, io e il mio compagno abbiamo scelto ognuno un’opzione diversa per aver modo di assaggiarli entrambi e, se avessimo potuto avere altre polpette le avremmo senz’altro gradite perché erano veramente deliziose.

Sempre riso anche per gli hosomaki, i rotolini con verdure avvolti nelle alghe, ma questa volta, sei pezzi ciascuno sono stati più che sufficienti e infine, dulcis in fundo i soy paoer maki, involtini di riso avvolti però in foglie di soia. Che dire? Una cena veramente inconsueta e piacevole, anche grazie alla cortesia del personale del locale.

Marina

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: