• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Recensione Emozione3 “Charme e gourmet”. Una piccola pausa tra le montagne “Elisa e Manuel”

  • 9 maggio 2011

Era la prima volta che compravo un cofanetto Emozione3 e all’inizio avevo vari dubbi perchè non li conoscevo e non sapevo come funzionassero. Il 13 Aprile ho regalato al mio ragazzo un cofanetto Charme e gourmet Emozione3 e visto che il 28 Aprile era il suo compleanno abbiamo deciso di usarlo…

Il più era riuscire a trovare un hotel libero soltanto due settimane prima, avendo letto alcuni commenti di altri utenti temevo non fosse possibile… Invece abbiamo provato a chiamare alcuni Hotel e ci avevano dato disponibilità.

Alla fine abbiamo optato per l’Hotel “La nuova montanina” di Auronzo di Cadore: il quale ci aveva detto che, essendo fuori stagione, volendo potevamo prenotare anche il giorno prima… :- )

Il 28 siamo partiti e quando siamo arrivati ci hanno fatto subito scegliere il menù per la cena della serata e la stanza era subito pronta…
C’eravamo solo noi ad alloggiare nell’hotel :-)…

Siamo poi andati a mangiare vicino al lago Santa Caterina… Il brutto è stato che dopo poco ha cominciato a piovere :-( era anche abbastanza freddo ma il panorama era fantastico… Nel pomeriggio abbiamo visitato il paese; verso le 16.00 siamo ritornati in Hotel ed ho consegnato i regali al mio ragazzo :-) Stavano facendo dei lavori nell’hotel per cui c’erano dei rumori di trapano. Poi alle 18.00 siamo andati giù nella sala benessere, dove si poteva fare la sauna, il bagno turco, la doccia emozionale e la doccia cromatica.

Noi abbiamo preferito fare il bagno turco, visto che la temperatura era un po’ più bassa rispetto alla sauna. Poi abbiamo fatto anche le docce, una era di colore verde e l’acqua profumava di menta, l’altra invece aveva una luce che cambiava colore ogni 15 minuti circa.

Infine ci siamo rilassati sulle sdraio bevendo anche una tisana :-) Alle 19.30 ci siamo recati nella sala ristorante dell’hotel: c’eravamo solo noi e ci hanno servito la cena.

Abbiamo mangiato un bel piatto di tagliatelle con panna e speck, un piatto di gnocchi, delle scaloppine di pollo con funghi, un piatto con del formaggio alla piastra e della verdura mista. Poi stiamo ritornati nella nostra stanza…

Il giorno dopo verso le 8.00 abbiamo risentito i rumori del trapano perchè erano ritornati a fare i lavori… Abbiamo fatto colazione alle 9.00 sempre nella sala ristorante… La colazione non era molto varia essendoci solo noi non avevano preparato tante cose… Abbiamo mangiato una brioche e bevuto un cappuccino…

Poi abbiamo preparato le nostre cose per andare via dall’hotel e alla cassa abbiamo pagato solo le bevande della cena…
Ci siamo recati nel centro della città a comprare delle cartoline e dei souvenir; poi abbiamo deciso di andare a Misurina…

Siamo saliti fino a circa 1800m e finalmente abbiamo visto il lago di Misurina. Lì c’era ancora della neve…

Purtroppo anche quel giorno ha piovuto. A pranzo abbiamo mangiato una pizza in una pizzeria lì vicino, mentre nel pomeriggio abbiamo deciso di ritornare a casa e sulla strada abbiamo trovato anche un negozio di formaggi tipici del posto… li abbiamo presi ed abbiamo preso anche dei biscotti buonissimi!!!

Alle 18.30 circa eravamo a casa…

E’ stata veramente una minivacanza carina…

L’unico problema è stato il tempo e la temperatura…

Peccato! Ma mi è piaciuta lo stesso… :-)

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: