• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Brividi su pista alla guida di una Ferrari F430: la recensione Emozione3 di Andrea

Brividi su pista alla guida di una Ferrari F430: la recensione Emozione3 di Andrea

  • 17 febbraio 2014

Oggi voglio condividere con voi la mia recensione Emozione3 sull’esperienza di guida di una vera Ferrari F430, vissuta grazie al cofanetto 1,2,3 Go!.

Conoscendo la mia passione per i motori, gli amici alla prima occasione hanno deciso di regalarmi questo cofanetto ben sapendo su quale tipo di esperienza avrei orientato la mia scelta!

In realtà l’unica decisione difficile da prendere è stata quella relativa al tipo di vettura da lanciare in pista vista la possibilità di scegliere tra una Ferrari F430 e una Lamborghini Gallardo da 550 CV!!

Anche se molto combattuto la scelta è ricaduta sul cavallino rampante, il mito e l’orgoglio italiano per eccellenza in fatto di auto!

Ferrari_F430

Una volta giunto sul luogo previsto, ovvero il Circuito Internazionale di Viterbo (a poco più di un’ora di macchina da Roma), lo staff della struttura ha tenuto un briefing introduttivo alla guida di questo genere di bolidi, dando a tutti i partecipanti una serie di consigli e avvertimenti su cosa fare e cosa evitare per non rischiare un fuori pista o un testa-coda.. e, dopo una breve ricognizione della pista su di una navetta, è finalmente arrivato il momento di sedersi al volante.

volante_ferrari

Il primo impatto è stato forte, anzi forse è stata proprio l’incredibile accelerazione (da 0 a 100 in 4 secondi netti!) a colpirmi maggiormente, perché sono stato letteralmente schiacciato al sedile dopo aver solo “sfiorato” l’acceleratore! Solo per questa sensazione è un’esperienza che merita di essere vissuta ma che ad ogni ingresso e uscita di curva (il circuito è abbastanza tortuoso), ad ogni frenata potente e successiva ripartenza, diventa ancora più speciale. Una scarica di adrenalina concentrata in 3 giri di pista che consiglio a tutti di provare una volta nella vita!

Andrea

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: