• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Realizza il sogno di volare con Emozione3

  • 22 Ottobre 2012

Il sogno del volo accompagna l’uomo fin dagli albori: tantissimi, infatti, sono gli esempi nel corso della storia, di uomini che hanno dedicato la loro vita alla ricerca di un mezzo per compiere questa impresa.

Il mito di Icaro è stato un’ispirazione per soggetti di tutte le epoche: i primi esempi degni di nota risalgono al Rinascimento, quando il genio di Leonardo da Vinci diede vita alle celebri macchine volanti.

Bisognerà aspettare, però, fino al 1783 perché il sogno diventi realtà, grazie al volo della prima mongolfiera ad opera dei fratelli Montgolfier.

È l’inizio del Novecento, invece, quando si alza in volo  il primo aeroplano, merito dei progetti e della caparbietà dei fratelli Wright nel 1903.

Queste sono solo alcune testimonianze di come l’idea della conquista dei cieli sia da sempre un pensiero fisso dell’uomo; per alcuni, come per Howard Hughes,  addirittura un’ossessione, indice della voglia di conquistare altri elementi oltre la terra e l’acqua.

Volare, librarsi in aria, lasciare a terra tutti i pensieri e liberare la mente nell’azzurro del cielo: un’emozione che tutti, almeno una volta nella vita, vorrebbero provare, ma che sembra difficile da realizzare.

Non è così! Con Emozione3 chiunque può provare la magica sensazione del volo, grazie alle attività più varie, sempre supportate da lezioni teoriche e da uno staff di professionisti.

Un volo in parapendio o in deltaplano per sentire il vento tra i capelli e vivere un’esperienza a contatto diretto col cielo, oppure un volo su un ultraleggero o, addirittura la possibilità di pilotare un elicottero assistiti da un istruttore.

Questi sono solo alcuni esempi di quello che potrete trovare sfogliando il cofanetto Azione e Motori.

Tante opportunità in tutta Italia per lanciarvi in un’avventura da provare in prima persona o, perché no, da utilizzare come idea regalo speciale per una persona a voi cara.

Non perdete questa occasione per realizzare un sogno e ricordate che, come dice Sepúlveda, “Vola solo chi osa farlo”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: