• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Qual è il Regalo perfetto? Ecco i nostri consigli

Qual è il Regalo perfetto? Ecco i nostri consigli

  • 14 Maggio 2015

Pensi e ci ripensi, rimugini, indaghi, chiedi, scruti nei più reconditi ricordi alla ricerca di qualche utile informazione, poni domande, ascolti, osservi con attenzione: sarai mica impazzito? No, sei solo alla ricerca di quell’idea capace di farti scovare il regalo perfetto!

Qualche ricorrenza in particolare, un compleanno, un anniversario, un’occasione speciale o semplicemente un bel dono ad effetto sorpresa? Qualsiasi sia la situazione in cui ti trovi, quel che è certo è che le tue meningi da giorni si spremono alla ricerca di notizie utili per scoprire quale potrebbe essere il regalo ideale da riservare a quella persona a cui tanto tieni.

Certo, noi lo sappiamo che l’avventura è di quelle intricate, un po’ come affrontare una tempesta di sabbia che ha nascosto sotto il suo manto insidie ed ostacoli. Superare tutto questo, però, non spetta solo alla finzione cinematografica e ai suoi caparbi eroi. L’impresa può riuscire anche a te!

Su questo blog hai già trovato i tuoi fidi aiutanti: proviamo ora a capire insieme qual è il regalo ideale per fare bella figura e impressionare il fortunato destinatario.

Qual è il regalo ideale? Come faccio a riconoscerlo?

Un regalo è un dono personale e la sua scelta dipende da tante variabili: dai gusti, dalle esigenze, dalle preferenze, dalle necessità e dai desideri di chi lo riceverà, ma anche dall’occasione e dal budget a disposizione. Tutti fattori che contribuiscono a rendere più difficile e arduo il tuo compito. Tuttavia, capire qual è il regalo ideale con cui conquistare una persona cara è meno difficile di quel che credi.

Sei ancora titubante? Scopriamo insieme come fare!

Prima di scegliere il dono da far scartare al fortunato destinatario, dovresti porti alcune domande e, soprattutto, rispondere con onestà e sincerità, senza trucchetti né scuse. In particolare, devi (o dovresti) chiederti:

#1. Quello che ho scelto è davvero un regalo originale?
Originale significa diverso dal solito, nuovo, innovativo, singolare, inedito, non già regalato, inconsueto e chi più ne ha più ne metta. Difficilmente la classica borsa da donna o l’eterno portafogli da uomo riescono ad essere dei regali originali. Con ogni probabilità piaceranno al festeggiato, ma di certo non lo colpiranno per la loro unicità. Per non parlare del disastroso caso del regalo doppione: cosa se ne farà mai? Lo riciclerà, lo sostituirà o lo regalerà a qualche lotteria di paese?

#2. Quello che ho scelto è un regalo capace di sorprendere?
L’effetto sorpresa è direttamente collegato all’unicità e all’originalità del regalo che hai scelto: se si tratta di un dono inatteso, di sicuro sarà in grado di meravigliare e stupire il suo destinatario. Se, invece, si trattasse di un dono visto e rivisto, probabilmente ricevuto più e più volte, quale reazione sortirà tra un nastrino da slegare e una carta colorata da strappare?
Immaginarlo non è certo difficile: niente effetto wow!, ma solo uno scialbo “Che bel regalo, ti ringrazio di cuore per il pensiero!”
Ecco, il festeggiato ti ringrazierà per il pensiero che hai avuto, ma non per la (mancata) emozione che ha provato.

#3. Quello che ho scelto è un regalo in grado di riservare emozioni indimenticabili al suo destinatario?
Provare emozioni forti e intense è quanto di più affascinante la vita possa riservarci. Per sempre saremo grati a quelle persone che condividono le loro emozioni con noi e, ancora di più, a quegli amici che si prodigano per renderci protagonisti di momenti così preziosi e irripetibili. E indimenticabili sono proprio quelle emozioni uniche, originali, in grado di sorprenderci e di lasciarci interdetti e sbigottiti dalla meraviglia che riusciamo a provare. Un senso di stupore così raro da essere memorabile!

Tutto torna, insomma: originalità, sorpresa ed emozione, indissolubilmente legate l’una all’altra, renderanno il tuo regalo perfetto.
Ok, fantastico nella teoria!: è questo quello che ora stai pensando, vero? E allora alla teoria facciamo immediatamente seguire anche la soluzione concreta, suggerendoti diverse opportunità a tua disposizione per scegliere il regalo ideale.
Se ti soffermi a riflettere per qualche istante, potrai subito renderti conto che un pacchetto emozionale può essere proprio la soluzione perfetta: l’avventura che riserva al destinatario è originale e unica, è in grado di sorprenderlo e meravigliarlo e, infine, è anche capace di emozionarlo; sia nel momento in cui scarterà il bel dono sia successivamente, nell’attesa di vivere il momento in cui potrà finalmente provare in prima persona quello che il pacchetto gli riserva.

Sono tantissime le avventure tra cui puoi scegliere, a seconda dei gusti e delle preferenze della persona a cui intendi regalarlo. Puoi optare per un meraviglioso soggiorno rilassante in un centro benessere; decidere di regalare un’avventura adrenalinica, regalando le emozioni che solo uno sport estremo riesce a far vivere; scegliere un weekend alla scoperta di antichi sapori e di vecchie tradizioni passate, con un soggiorno in un agriturismo, in una masseria, in un castello d’epoca o in una cantina ristrutturata; puoi acquistare un’escursione naturalistica o un’immersione nel verde della natura, a stretto contatto con gli animali, per riscoprire sensazioni ormai dimenticate, lontano dallo stress e dalla frenesia che ci accompagnano tutti i giorni; o, ancora, puoi regalare un fantastico weekend romantico per prenderti cura del tuo partner e coccolarlo un po’. E se invece il destinatario del tuo dono ha bisogno o voglia di concedersi qualche momento di svago e di piacevole distrazione? Puoi prenotare una serata divertente tra amici di vecchia e nuova data.

Con le innumerevoli alternative a tua disposizione, tutte attraenti e affascinanti, è impossibile non riuscire a trovare il regalo ideale per ogni situazione, qualsiasi siano le esigenze e i gusti della persona cara a cui è destinato.

E allora che aspetti? Scegli e prenota ora il tuo pacchetto emozionale regalo su: Emozione3.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: