• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Parola d’ordine: amo gli animali!

  • 24 Febbraio 2013

Come ogni giorno anche questa mattina siete stati svegliati dall’abbaiare festoso del cane del vostro vicino di casa. Vi siete poi ritrovati il cofano della macchina decorato con le orme lasciate dalle agili zampette del gattino della vostra dirimpettaia. In città siete quasi stati investiti dall’ultimo esemplare di carrozza d’epoca trainata dai cavalli, per non parlare dei simpatici ricordini dei piccioni… Tutto questo di certo non vi ha aiutato a sentirvi in comunione pacifica con la fauna che popola le case del vicinato e le strade che percorriamo ogni giorno, ma Emozione3 riuscirà a farvi cambiare idea!

Ecco qualche idea divertente per imparare a conoscere ed amare gli animali.

Come prima esperienza, vi proponiamo una meravigliosa e rilassante escursione a cavallo: potrete ammirare il paesaggio naturale in groppa a placidi e bellissimi destrieri; l’ideale per avvicinarvi al mondo equestre con la massima tranquillità.

Perché non lanciarvi poi in un tuffo alla scoperta del magico mondo marino? I fondali hanno molto da insegnarci: magnifici coralli, conchiglie colorate ma anche e soprattutto meravigliosi pesci. Regalatevi allora una divertente escursione subacquea, per vedere da vicino come vivono gli abitanti dei nostri mari. Se siete fortunati potreste incontrate la simpaticissima Dory del film Alla ricerca di Nemo!

Come dimenticare, infine, l’animale più amato dall’uomo, il cane? Se per voi, però, è tutt’altro che il miglior amico, ecco tre simpatiche attività che vi faranno cambiare idea.
Se non avete un cane, potreste sempre fare un regalo originale ad un amico cinofilo ed accompagnarlo a vivere queste esperienze.
Riscoprite, con altre coppie cane-padrone, il piacere di una passeggiata con il vostro compagno a quattro zampe, oppure passate qualche ora  giocando con lui, o ancora aiutatelo ad imparare le buone maniere grazie ad un corso di addestramento.

Le possibilità, insomma, sono davvero tante: lasciatevi conquistare dalla dolcezza di un cucciolo, dalla forza di un cavallo o dalla bellezza di un pesce colorato. E non preoccupatevi se domani mattina vi troverete ad accarezzare il cane del vicino e a lasciare i croccantini per i gatti fuori dalla porta: è uno dei buoni effetti collaterali di questa speciale pet therapy!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: