• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Opinioni Emozione3: Windsurf e Catamarano con il Prova Esperienze

Opinioni Emozione3: Windsurf e Catamarano con il Prova Esperienze

  • 6 agosto 2014

Abbiamo inviato il nostro Prova Esperienze sul Lago di Garda. Per raccogliere opinioni Emozione3, questa volta Alessandro Marras ha testato il cofanetto “1,2,3 Go!”

Il Surf Center Segnana si affaccia su una baia protetta, palestra ideale non solo per chi è alle prime armi, ma anche per quanti vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica di virata, strambata, trapezio e andatura in tutta sicurezza. La natura mozzafiato, le montagne che incontrano il lago, il gradevole vento ed il prato di oltre 10.000 mq rendono questo punto del Lago di Garda il luogo ideale per rilassarsi, riposarsi dopo una lezione, prendere il sole, stare con gli amici o con la famiglia. Presso il Surf Center si può praticare Windsurf, Catamarano e Bike.

Alessandro ha trascorso una giornata in questo incantevole luogo per testare nuove esperienze Emozione3, questa volta contenute nel cofanetto regalo “1,2,3 Go!”. Al suo arrivo al Centro Surf Segnana di Torbole, è stato accolto da uno staff molto cordiale e professionale che ha provveduto a spiegare nei minimi dettagli le attività che Alessandro avrebbe testato durante la giornata, fornendogli tutte le conoscenze necessarie per la sua sicurezza e per conoscere meglio due fantastici sport acquatici: il windsurf ed il catamarano.

La prima attività in cui si è cimentato Alessandro insieme ad un bravissimo istruttore è stata il Windsurf. Indossata la muta, i due si sono diretti in acqua ed in pochissime ore – grazie alle dritte dell’istruttore – il nostro coraggioso prova esperienze è riuscito a fare le sue prime evoluzioni in acqua, tra le onde del lago e il vento mattutino che arrivava dalle montagne.

Dopo aver preso confidenza con il Windsurf, Alessandro ha abbandonato la tavola per proseguire con un’altra attività del centro Surf Segnana: un’adrenalinica traversata del lago a bordo di un catamarano TopCat K1, un’imbarcazione in grado di offrire affidabilità e sicurezza in tutte le condizioni di vento e di mare, anche in virtù dell’ampio gennaker che nelle andature portanti gli permette di raggiungere velocità ragguardevoli. Accompagnato da un altro simpaticissimo istruttore che gli ha insegnato le procedure standard, Alessandro ha iniziato la navigazione a bordo del veloce TopCat K1. A tutta velocità, i due velisti si alternavano nel ruolo di timoniere e prodiere, percorrendo diversi tratti di lago trascinati dalla forza del vento.

Emozionatissimo e carico di adrenalina, il nostro prova esperienze ha concluso una giornata di divertenti ed emozionanti attività sportive concedendosi un po’ di relax nel parco del Surf Center dopo aver gustato gli ottimi piatti del ristorante in riva al lago.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: