Il fascino senza tempo di auto del passato che sfilano tra le strade d’Italia tra gli sguardi ammirati e stupiti di migliaia di persone. Basterebbero queste poche parole per descrivere la Mille Miglia, ma ne abbiamo qualcuna in più!
Nata come gara di distanza nel 1927, questa competizione si è trasformata a partire dal 1977 in una gara di regolarità per auto d’epoca (la partecipazione è prevista solo per le vetture prodotte non oltre il 1957) e ogni anno attira tantissimi appassionati e non che vogliono cogliere al volo questa occasione unica per ammirare da vicino auto altrimenti difficilmente raggiungibili.
Partita ieri da Brescia, la carovana della Freccia Rossa ha fatto tappa qualche ora dopo nella nostra Verona e non abbiamo resistito al richiamo di queste splendide vetture, testimonianze di decenni passati, che per tre giorni invaderanno le strade italiane secondo il classico percorso Brescia-Roma-Brescia. Così, individuato il punto di avvistamento ottimale in Piazza Bra, abbiamo assistito al passaggio di piloti e copiloti, famosi e non, che sfrecciavano davanti a noi prima di riprendere la strada per la prossima tappa.
Inutile dire che l’entusiasmo era alle stelle! I più emozionati erano sicuramente i bambini, rimasti letteralmente a bocca aperta davanti a questo spettacolo, ma tutti ieri, dall’appassionato arrivato proprio per l’occasione, al lavoratore appena uscito dall’ufficio, al turista in vacanza, non potevano resistere a questa sfilata dal sapore retrò che da anni affascina, e ne siamo certi continuerà ad affascinare, tantissime persone. Insomma, una bella giornata ricca di emozioni, proprio come piace a noi di Emozione3!