• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Miele per tutti i gusti

  • 13 Marzo 2013

Dolce, di un caldo colore ambrato più o meno intenso a seconda della tipologia, perfetto nel latte caldo, ottimo sostituto dello zucchero… Di cosa stiamo parlando? Ma del miele, il prezioso prodotto delle api, di cui è ghiottissimo uno degli orsetti più conosciuti al mondo: il tenerissimo Winnie the Pooh.

Oltre ad essere un ottimo alimento, il miele è anche un alleato perfetto per la vostra bellezza. Ecco alcuni suggerimenti:

–          se sentite le mani secche e ruvide, provate a mescolare due cucchiai di miele con due cucchiai di olio di mandorle, spargete il composto sulle le mani, prendete dei guanti foderati in cotone ed indossateli per un paio d’ore: la vostra pelle sarà morbida e vellutata come non mai, anche se poi i guanti sarà meglio buttarli;

–          unite una puntina di miele ad un cucchiaino di zucchero, impastate un po’ e passate il composto sulle labbra: l’effetto scrub renderà la bocca morbida e toglierà le antiestetiche pellicine che spesso si formano;

–          infine, per combattere le imperfezioni del viso, unite un cucchiaino di miele, un cucchiaio di argilla, tre gocce di olio essenziale di lavanda e un po’ di succo di limone: mescolate ad applicate la maschera sul viso per ottenere un effetto matt ed opaco.

Se volete provare gli effetti benefici del miele, il cofanetto Mille sorprese per 2 di Emozione3 vi offrono un Massaggio Magic Honey nel centro estetico Le Più Belle a Perugia, oppure uno Scrub al miele al B&B Center di Varese. Ai più golosi, invece, il cofanetto Degustazioni e gourmet offre la possibilità di assaporare miele e marmellate tipici del Parco Regionale dei Monti Simbruini.

Per soddisfare il palato o esaltare la vostra bellezza, dunque, il miele risulta essere perfetto in qualunque occasione: ottimo antinfiammatorio per la gola, disintossicante e depurativo, questo alimento ha proprietà molteplici ed Emozione3 vi aiuterà a scoprirle una ad una.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: