• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Le 5 domande da fare prima di scegliere un regalo

Le 5 domande da fare prima di scegliere un regalo

  • 7 Ottobre 2015

Quanto è difficile scegliere un regalo che sia davvero capace di farti fare bella figura con la persona che ti sta a cuore, di sorprenderla e di donarle una di quelle emozioni talmente intense da diventare indimenticabili? È difficile, se non difficilissimo.
Ore e ore trascorse sfogliando un giornale alla ricerca dell’ispirazione giusta, o girovagando per negozi e centri commerciali con il desiderio di scovare quel qualcosa in grado di salvarti, o ancora navigando in Rete saltellando da un blog all’altro, da un sito web ad un altro con la speranza di avere un improvviso e salvifico colpo di genio.

Fermati per un attimo! Lo sai che puoi risparmiare tempo, denaro ed energie?
Utilizza il metodo delle 5 domande: quali sono le risposte che devi darti per capire qual è il regalo giusto per il tuo destinatario?
Te lo suggeriamo noi!

Le 5 domande che ti orientano nella scelta del regalo giusto
Rispondere alle domande che ti proponiamo di seguito, prima di acquistare un regalo, potrà esserti di grande aiuto per scegliere quello perfetto. Eccole qui:

#1. Il mio regalo risponde ad un’esigenza precisa?
Ti sembrerà scontato, ma probabilmente quel che più è importante è capire l’utilità che un dono può avere (o non avere). Un regalo, infatti, è utile quando risolve un problema a colui che lo riceverà, quando è capace di offrirgli una soluzione concreta e reale, che spesso il destinatario da solo non riesce a scovare. E ancora, un dono può definirsi utile quando è in grado di realizzare un desiderio sopito nel cassetto dei sogni.
Pensa, ad esempio, a quante volte sogniamo un momento di benessere e di relax tutto per noi, eppure non riusciamo a trovare il tempo per concedercelo. E se qualcuno avesse la brillante idea di donarci un pacchetto emozionale che includa proprio un weekend rilassante? Ci regalerebbe sicuramente una bella sferzata di felicità!

#2. Il mio regalo è giusto per il suo destinatario?
Quando scegli un regalo sbagliare è un attimo, facile come poche altre cose. Prendere la giusta decisione diventa però più semplice se hai ben presente il destinatario del dono, cosa desidera, quali sono i suoi gusti, cosa gli piace fare, cosa detesta, quali sono i suoi hobby e se ha particolari necessità.
Ricorda, il regalo giusto è quello che piace al destinatario, non (necessariamente) quello che piace a chi lo sceglie.

#3. Il mio regalo emoziona?
Un regalo deve essere utile e capace di rispondere a una precisa esigenza di chi lo riceve, ma deve anche essere in grado di emozionarlo, conquistarlo e sorprenderlo. Altrimenti che regalo è? Bando alle banalità, allora, ai regali qualunque, ai più gettonati: quando scegli un regalo, osa. È solo così che riuscirai a donare emozioni.

#4. Qual è l’obiettivo del mio regalo? Con che animo mi accingo alla scelta?
Altro aspetto da non sottovalutare! Alcune volte i regali nascono da un pensiero spontaneo e autentico, da un desiderio intimo e personale, altre volte sono più un obbligo e un dovere in qualche modo imposto da un’occasione specifica o da una ricorrenza particolare. In entrambi i casi, però, il sentimento che dovrebbe condurti nella scelta di un dono è quello di fare del bene a chi lo riceve e di sentirti soddisfatto e appagato da questo sentimento e dal sorriso che accenderà il volto del destinatario.

#5. Questo regalo mi farà fare bella figura o diventerà il mio incubo?
Se hai già in mente un regalo, prima di acquistarlo fatti una semplice domanda: mi farà fare bella figura o mi costringerà a nascondere il pacchetto tra tutti gli altri doni e a defilarmi tra gli invitati per passare inosservato?
Ecco, se desideri evitare una situazione del genere e fare in modo che il tuo regalo non finisca nel dimenticatoio, ascolta i nostri consigli e scegli un pacchetto emozionale sorprendente e originale, contenente fantastiche avventure all’aria aperta, elettrizzanti sfide adrenaliniche, rilassanti soggiorni benessere, indimenticabili weekend in agriturismo e tanto altro ancora.
Avrai solo l’imbarazzo della scelta e potrai prenotare il tuo regalo direttamente online, con pochi semplici click e in pochissimo tempo.

Scegliere la soluzione ideale per un regalo di Natale, per un compleanno o per un anniversario, quel dono capace di emozionare e sorprendere la persona cara, di farti sentire orgoglioso e soddisfatto della tua scelta, è più facile e veloce di quanto pensi.
Per scoprirlo vieni a trovarci ora sul nostro sito web, www.emozione3.it, e scova l’esperienza che fa per te, o per il tuo fortunato destinatario!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: