• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

L’ABC delle amiche con problemi: qualche consiglio per difendersi!

  • 5 Marzo 2013

Avete anche voi delle amiche che vi rendono partecipi dei loro problemi, soprattutto sentimentali e chiedono i vostri consigli? Si sa, tra donne funziona così: quando si ha un problema si cerca il supporto delle amiche: “Tu cosa faresti?”, “Secondo te ho fatto bene a fare così?” e via dicendo.

Semplificando al massimo il “prototipo di amica con problemi”, si possono identificare tre modelli, in cui ognuna di voi potrà sicuramente riconoscere una delle sue conoscenti:

–          l’amica che vi chiede un consiglio, ma tanto poi fa il contrario: è la classica ragazza che vi tempesta di sms durante la giornata e vi telefona la sera o vi rintraccia in chat per sfogarsi con voi e raccontarvi tutti i suoi problemi. Ovviamente poi arriva il momento del fatidico: “Dimmi cosa faresti tu!”. E lì, allora, cercate di dare un consiglio sensato, visto che la vostra amica il senno l’ha perso, sapendo già che lei farà l’esatto opposto e a voi non resta che prepararvi psicologicamente per lo sfogo del giorno successivo.

–          l’amica che vi chiede un consiglio, lo segue e se non va come vuole lei ve lo rinfaccia: eh si, perché a volte trovate anche la ragazza coscienziosa, che i vostri consigli li segue davvero, salvo poi venire da voi a dirvi: “Ecco, è tutta colpa tua!” se le cose non vanno come lei le aveva immaginate!

–          l’amica che non vuole un consiglio, ma che ha solo tanta voglia di parlare: è l’amica più frizzante, che in realtà non si rivolge a voi per chiedervi un consiglio, ma solo perché ha voglia di fare un po’ di chiacchiere e spettegolare. Un’opinione magari ve la chiederà, ma di sicuro non è il tipo che poi verrà da voi in lacrime indicandovi come la causa di tutti i suoi mali!

Se anche voi vi riconoscete nella povera confidente che non sa più quali consigli tirare fuori dal cilindro, provate a distrarre la vostra amica proponendole una pausa dai suoi problemi: un rilassante trattamento benessere o un fine settimana alla scoperta di qualche affascinante città italiana oppure una simpatica esperienza sportiva.

Come? Facilissimo! Con la nuova collezione di cofanetti Emozione3 potrete trovare l’idea più adatta per voi e per le vostre amiche, per farle divertire e per potervi godere un po’ di meritato riposo dal vostro, insostituibile, ruolo da “posta del cuore”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: