• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
La Bocchetta Hotel, romanticismo sull’Altopiano di Asiago

La Bocchetta Hotel, romanticismo sull’Altopiano di Asiago

  • 26 ottobre 2016

La Bocchetta Hotel è un delizioso albergo che si trova a Conco, sull’Altopiano di Asiago, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Al nostro arrivo all’hotel troviamo ad accoglierci boschi, prati sconfinati e un cielo azzurro e terso, la cartolina perfetta per illustrare il significato della parola relax. In questo scenario bucolico e fuori dal tempo ci vediamo venire incontro Nadia e Chiara, le titolari della struttura, e Lara, la figlia di Nadia. Siamo subito conquistati sia dal loro sorriso che dagli abiti che indossano, che riconosciamo subito appartenere alla tradizione tirolese.

Che abiti meravigliosi! Li avete indossati per noi?

Accogliamo sempre i nostri ospiti con questi abiti – risponde Nadia. È dagli anni ‘70 che lo facciamo! Aiutano a ricreare l’atmosfera tirolese che tanto piace sia a noi che ai nostri ospiti. Trasmettono calore e allegria, due ingredienti fondamentali per il nostro lavoro. Inoltre, ormai sono ormai una tradizione.

È uno dei vostri segni di riconoscimento, quindi. Cos’altro vi caratterizza?

La gestione femminile, ci svela Lara, anche questa una tradizione. La struttura è tramandata di madre in figlia. Già nel 1920 la nonna Rosina ha dato un enorme contributo al rilancio dell’hotel, grazie ad un primo intervento di ristrutturazione nel ’58 e un secondo nell’84. Poi le due figlie hanno saputo seguire le orme della mamma e continuare a rimodernare l’albergo, fino a farlo diventare un 4 stelle. Anche quest’anno abbiamo eseguito un’importante ristrutturazione della struttura, ampliandone il centro benessere.

Parliamo un po’ della struttura. Perché dovrebbe essere scelta?

Iniziamo da una premessa, che sottolineiamo sempre agli ospiti per evitare poi brutte sorprese: l’hotel si trova in una zona meravigliosamente tranquilla, dove i cellulari spesso non prendono bene, ma questo non lo riteniamo un difetto ma un punto di forza! I nostri ospiti, finché sono qui da noi, sono in un’oasi protetta di pace e serenità! Inoltre non manca davvero nulla: abbiamo il centro benessere, dotato di piscina, saune, bagni con idromassaggio, vasca del sale, diverse stanze per trattamenti corpo, viso e massaggi, oltre a poltrone massaggianti, diverse lampade uva e una fornita palestra. Per chi non ama il wellness, c’è la sala lettura o la possibilità di fare acquisti nel nostro negozietto, lo Chalet dei doni, dove si trovano souvenir e prodotti tipici tirolesi, mentre gli amanti della natura possono raggiungere le piste da sci, ciaspolare o passeggiare tra i boschi. La sera, poi, nella nostra taverna offriamo serate discoteca e piano bar.

E per chi volesse fare una gita fuoriporta? Quali sono le mete facilmente raggiungibili dal vostro albergo?

Oltre ad Asiago e i magnifici posti dell’Altopiano, con passeggiate naturalistiche e storiche, noi consigliamo di visitare Bassano del Grappa e il famoso Ponte degli Alpini, oppure la deliziosa Marostica e la piazza degli scacchi. Ma sono imperdibili anche la città incantata di Asolo, Vicenza e le ville del Palladio e non abbiamo certo bisogno di ricordare Venezia e la sua laguna.

Non c’è proprio il tempo di annoiarsi! Parliamo un po’ della cucina: dopo tutte queste attività i vostri ospiti avranno una fame da lupi!

E da noi trovano pane per i loro denti – scherza Nadia. La nostra cucina offre piatti tipici tirolesi rivisitati, i canederli ad esempio hanno il formaggio di Asiago, per la fonduta si utilizzano formaggi tipici locali e non manca mai la classica polenta con i funghi.

È proprio una location da sogno! Ci stiamo già un po’ innamorando del vostro albergo!

L’amore è un’altra delle nostre parole-chiave. Infatti il nostro hotel ha un’altra particolarità: nel corso degli anni ci siamo specializzati nel target delle coppie. Ogni particolare riporta al romanticismo e all’intimità, abbiamo addirittura creato il Parco degli Innamorati, con sentieri dove si possono leggere poesie d’amore e rilassarsi sulle panchine. Organizziamo anche serate a tema con cena a lume di candela e pacchetti benessere da vivere in due.

L’atmosfera è senza dubbio rilassante e romantica: passeggiando nei boschi si possono incontrare volpi, caprioli e addirittura aquilotti, la struttura è molto calda e accogliente e negli ambienti comuni si è accompagnati da una musica classica di sottofondo e da decorazioni di fiori profumati. La Bocchetta Hotel è una di quelle location che sembrano esistere soltanto nei film o nelle canzoni, troppo perfette per essere vere. Ma il sorriso delle nostre ospiti è reale, così come i caratteristici arredi in legno e gli splendidi scenari che ci circondano a perdita d’occhio. Allontanandoci in macchina abbiamo controllato dagli specchietti che l’albergo non sparisse in una nuvola magica: tranquilli, è ancora lì ad aspettare i prossimi, fortunatissimi visitatori che si regaleranno una vacanza sull’Altopiano di Asiago.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: