• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Il destino di un cavaliere

  • 1 Marzo 2013

Siete dei veri appassionati di tutto quello che ruota attorno al mondo medievale? Non vi perdete neanche una rievocazione storica, a costo di farvi chilometri su chilometri per raggiungere queste suggestive location? Costringete la vostra partner a seguirvi tra maniscalchi, mazze chiodate e sfilate con re, dame e giullari? Grazie ad Emozione3 potrete farvi un regalo speciale e trasformarvi in veri e propri cavalieri del XII secolo!

Se volete sentirvi come nobili signori del 1200 in visita ai propri poderi, o come eroici avventurieri in cerca della loro dama, dovrete per forza imparare a stare in sella ad un cavallo con eleganza e scioltezza: a Compiano, in provincia di Parma, potrete mettere alla prova la vostra abilità nell’equitazione e galoppare su un meraviglioso destriero in un’escursione tra le pendici del Monte Pelpi.

Non potete poi dimenticare quello che caratterizzava davvero i protagonisti delle giostre medioevali: le spade. Spesso da impugnare con due mani, erano armi pesanti e difficili da maneggiare, ma che diventavano assai temibili se utilizzate con destrezza. Per evitare di assomigliare al protagonista dell’Armata Brancaleone, vi consigliamo di farvi insegnare le basi del combattimento da dei veri esperti, come quelli dell’Ordine delle Lame Scaligere: grazie a loro, la scherma medioevale non avrà più segreti per voi e vi sentirete invincibili come Lancillotto.

Per concludere la vostra esperienza da paladini, passate qualche giorno in un vero maniero, solo così potrete vivere fino in fondo l’atmosfera di quel tempo: il Castello di Vigoleno, in provincia di Piacenza, è la location perfetta per immergervi in un passato senza tempo. Portate con voi la vostra compagna e fatele vivere un week end da principessa: la prossima volta che la trascinerete ad una rappresentazione medievale vi seguirà con il sorriso sulle labbra!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: