• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Idee regalo originali: un viaggio nel mondo del thè!

  • 27 Settembre 2012

Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, ricominciano tutti quei riti che accompagneranno le fredde giornate che ci attendono.

E cosa c’è di più tipico dell’appuntamento con il classico thè delle cinque? Non preoccupatevi però: non serve andare in Inghilterra per prendersi una pausa tra teiere, cucchiaini e pasticcini.

 

 

Se anche voi siete degli estimatori di questa famosa bevanda, protagonista di rituali antichi, come la nota cerimonia giapponese del thè, l’Associazione Italiana Degustatori e Maestri del Thè vi offre l’occasione che stavate cercando, grazie alle sue sale da thè diffuse tra Lombardia e Veneto.

Potrete, infatti, immergervi nelle magiche e ricercate atmosfere di un’autentica sala da thè: vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e di entrare in una di quelle suggestive ambientazioni descritte nei romanzi del Settecento o Ottocento o, perché no, di entrare, come Alice, nel Paese delle Meraviglie accompagnati dal Cappellaio Matto e dallo Stregatto.

All’Atipico Atelier di Legnago, per esempio, potrete accomodarvi in una comoda poltrona e, sorseggiando la vostra miscela preferita, avrete la possibilità di scegliere un libro da leggere durante la vostra pausa.

Scoprirete infusi unici durante una suggestiva degustazione che vi farà viaggiare tra magici profumi e sapori orientali, accompagnati da deliziosi dolci che impreziosiranno i vostri momenti.

Riscoprirete, così, il piacere di trascorrere un po’ di tempo lontani dai ritmi frenetici della quotidianità. Un buon libro e una tazza fumante diventeranno i vostri compagni di viaggio verso ogni meta che desiderate.

 

Grazie al cofanetto Degustazioni e Gourmet di Emozione3 potrete provare questa affascinante esperienza o, perché no, scegliere di fare un regalo speciale a qualche vostro amico con la passione per questa bevanda ricca di storia e tradizioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: