• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Idea Regali di Natale: week end ai mercatini natalizi

  • 10 Novembre 2011

Il periodo natalizio è finalmente qui, canta Diana Krall, dolce e sensuale cantante jazz: Christmas Time is here.

E con l’avvicinarsi delle feste inevitabilmente dobbiamo iniziare a pensare che cosa regalare a Natale.

Che regalo di Natale fare al fidanzato? Cosa regalare alla mamma?

Se l’arrivo dell’inverno ci obbliga a rispolverare i maglioni, ci dà però anche la possibilità di riunirci a casa di amici e mangiare pezzi di frutta fresca, magari immersi in una ciotola fumante di cioccolata fusa  (non diteci che non sapete di cosa stiamo parlando!). Offrendoci inoltre l’opportunità di andare a caccia di nuove idee originali per il Natale tra i mercatini natalizi disseminati in tutta Italia. Sono moltissimi, infatti, i mercatini nei quali è possibile trovare ottimi spunti per i regali di Natale.

La tradizione dei mercatini di Natale risale al lontano Quattordicesimo secolo in Germania e in Alsazia col nome di Mercato di San Nicola (il Santo equivalente del nostro Babbo Natale). Il primo mercatino di cui si hanno notizie ebbe luogo nella fredda e lontana Dresda il lunedì precedente il giorno di Natale.

Altri antichi mercatini sono quelli di Strasburgo e di Norimberga, mentre il primo organizzato in Italia risale al 1990 ed è quello di Bolzano. In questi veri e propri negozietti a cielo aperto si possono incontrare gli artigiani locali e dei dintorni con le loro opere artistiche fatte rigorosamente a mano: da piccole statuette in legno a grembiuli cuciti a mano, rimedi naturali per gli acciacchi di stagione e ottime tazze di bevande calde che farebbero risorgere i morti!

Se non siete ancora stati a visitarne uno, a Bolzano, a Merano o a Trento, perché non approfittarne quest’anno:

scegliete un soggiorno tra quelli presenti nel nostro cofanetto regalo Borghi e città d’arte!

Vi consigliamo di abbinare la visita ad una delle golose degustazioni comprese all’interno del cofanetto regalo Degustazione e Gourmet, per non farvi mancare nulla.

Una idea regalo di Natale originale e indimenticabile, non vi pare?

A voi il solo compito di comprarlo, prenotare il vostro weekend o la vostra degustazione e partire alla ricerca di nuove sorprese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: