• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Hotel Universal: affiatamento e passione a Senigallia.

Hotel Universal: affiatamento e passione a Senigallia.

  • 1 Dicembre 2015

Noi di  Emozione3 siamo sempre più curiosi di conoscere di persona gli straordinari partner che ogni giorno accolgono i clienti che si rivolgono a loro con uno dei nostri cofanetti regalo. Questa volta il nostro tour ci ha portati nelle Marche, a Senigallia. È qui che facciamo la conoscenza di Roberta e Lucia, rispettivamente la proprietaria e la responsabile commerciale dell’Hotel Universal, un delizioso albergo sulla via principale di Senigallia, a pochi passi dalla “spiaggia di velluto”, sulla quale sventola la Bandiera Blu.

La nostra chiacchierata inizia subito in un clima di grande tranquillità e le nostre due ospiti si rivelano molto disponibili e pazienti, pronte a rispondere a tutte le nostre domande e a soddisfare le nostre curiosità.

Quando è nato l’hotel e qual è stato il percorso che avete compiuto da allora fino ad oggi?

L’Hotel Universal è nato con i nostri genitori nel ’71 – ci risponde Roberta. Io e mio fratello Alessandro siamo cresciuti con un clima di accoglienza, per noi quindi proseguire l’attività è stata una cosa naturale. Negli ultimi 20 anni, poi, il nostro motto è stato “rinnovare”, cercando di anticipare e capire le esigenze del cliente: il nostro obiettivo da sempre è far vivere una bella esperienza ai nostri ospiti, permettere loro di staccare per qualche giorno dalla vita quotidiana.

Quali sono le caratteristiche distintive della vostra struttura, quei particolari che rendono davvero unico il vostro hotel?

Familiarità, lavoro di squadra, affiatamento e passione – Roberta non ha alcuna incertezza nel rispondere. Il cliente se ne va soddisfatto perché percepisce l’impegno e l’amore che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

Cosa proponete ai vostri clienti di davvero unico?

Nel periodo estivo mettiamo a disposizione tutto quello che serve per rendere piacevole una vacanza, come il telo mare, il quotidiano preferito, l’open bar, il frigo bar gratuito in stanza, l’animazione per bambini e adulti sia sulla spiaggia che in Hotel. Per non parlare della cucina! I nostri clienti possono contare su un’ampia scelta di portate ad ogni pasto, grazie ai nostri fornitissimi buffet pensati anche per vegani e vegetariani. Non solo: oltre a decidere cosa mangiare, gli ospiti possono scegliere quando farlo. Non abbiamo orari fissi, il nostro ristorante rimane aperto fino alle 21.00, per soddisfare ogni esigenza.

Quali sono le attrazioni imperdibili, le città assolutamente da visitare, raggiungibili dal vostro hotel?

Le mete da visitare non mancano! Prima fra tutti la meravigliosa Urbino, ma meritano assolutamente una visita anche le Grotte di Frasassi, la Riviera del Conero e il borgo medioevale di Corinaldo, l’unica location in Italia a vantare la denominazione “destinazione turistica d’eccellenza”.

Oltre alle attrazioni turistiche, la vostra zona è ricca anche di specialità culinarie. Se doveste scegliere, quali piatti ci consigliereste?

I salumi e i formaggi! – questa volta è Lucia a prendere la parola. In particolare il ciauscolo, un salame che si trova solo nelle Marche, talmente morbido che si può spalmare. Ma anche il formaggio di fossa è uno dei nostri must. Tra i primi piatti il posto d’onore va ai Vincisgrassi, saporitissime lasagne senza besciamella, mentre il dolce tipico della zona è il ciambellone. Per quel che riguarda i vini consiglierei la Lacrima di Morro D’alba, il Verdicchio e, naturalmente, il Rosso Conero!

Ogni hotel ha una propria vocazione all’accoglienza: secondo voi quale tipo di clientela si può trovare più a proprio agio soggiornando all’Hotel Universal?

In realtà il nostro è un albergo molto versatile e possiamo dire che si “trasforma” in base al periodo dell’anno: nel periodo invernale, ad esempio, abbiamo molta clientela business. Questo non vuol dire che manchi il romanticismo: nei week end molte coppie scelgono di soggiornare presso di noi, soprattutto grazie al nostro centro benessere. La primavera è la stagione preferita dai più sportivi e dagli amanti della natura, che possono scoprire le Marche percorrendo i tanti itinerari paesaggistici. L’estate, poi, è il momento preferito dalle famiglie per visitare Senigallia, complice il bel tempo e il nostro meraviglioso mare. Inoltre mettiamo a disposizione un deposito sicuro per le biciclette dei nostri clienti appassionati di cicloturismo, che possono anche fare affidamento su un’officina attrezzata per ogni evenienza.

Raccontateci il vostro rapporto con i clienti e come vi piace coccolarli

I nostri sono clienti molto affezionati: molti di loro soggiornano all’Hotel Universal fin dalla loro infanzia e continuano a tornare da noi ogni anno. Davvero una bella soddisfazione! Dal canto nostro cerchiamo di rendere sempre speciali le vacanze dei nostri ospiti, ci piace stupirli, farli sentire unici. Se sappiamo che è la loro prima notte di nozze o il loro anniversario, ad esempio, riserviamo loro piccole attenzioni, come le lenzuola personalizzate. Nel periodo di Carnevale ci divertiamo a regalare un po’ di allegria ai clienti Business, colorando il loro abbigliamento elegante con il naso da pagliaccio e il capellino. Loro sembrano gradire, tanto da permetterci di scattare e postare le loro fotografie su Facebook.

È davvero un rapporto speciale quello che lega il personale dell’Hotel Universal alla sua clientela: quel qualcosa in più che ha permesso a questo albergo di diventare un vero punto di riferimento per i vacanzieri di ogni età. Un luogo davvero unico, dove l’accoglienza famigliare e calorosa si unisce ad una grande professionalità, in un legame capace di regalare soggiorni indimenticabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: