• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Hotel Mioni Royal San: benessere e relax da sogno tra i Colli Euganei

Hotel Mioni Royal San: benessere e relax da sogno tra i Colli Euganei

  • 25 febbraio 2016

­­­­­Dopo aver viaggiato in diverse regioni d’Italia alla scoperta di alcuni tra i tanti partner Emozione3, oggi vi vogliamo portare in Veneto, più precisamente in provincia di Padova, a Montegrotto Terme. Nel cuore di questa cittadina è custodito l’Hotel Mioni Royan San, un meraviglioso albergo perfettamente integrato con la bellezza dei panorami che lo circondano. Raggiungiamo la struttura attraversando le dolci sinuosità dei Colli Euganei e al nostro arrivo veniamo accolti dalla sorridente Stefania, la Responsabile Commerciale di questo quattro stelle da sogno.

Per prima cosa ci parli un po’ dell’hotel. È così curato che sembra nuovissimo!

Lo è e non lo è – dice Stefania. L’hotel deve il suo nome alla famiglia Mioni, gli ex gestori della struttura, che se ne sono occupati fino al cambio di gestione avvenuto tra il 2007 e il 2008. Questo passaggio ha segnato un grande cambiamento per l’albergo che è stato completamente rinnovato per acquisire la veste moderna che si può ammirare ora. Adesso i nostri ospiti possono godere di tutti i comfort di un hotel di design, che non dimentica la sua storia ma che resta al passo con i tempi.

Effettivamente la struttura è davvero molto curata. Ma questo è un particolare che anche altri alberghi possono vantare: cos’è che davvero vi distingue dalla concorrenza?

Come dicevo l’hotel ha puntato molto sull’innovazione, in tutti i suoi aspetti. Non solo abbiamo rinnovato tutti gli interni prestando particolare attenzione all’arredamento e alla cura di ogni particolare, ma anche i servizi offerti sono stati ampliati. Il nostro fiore all’occhiello è sicuramente il centro benessere, che può vantare tantissimi trattamenti, offrendo tutte quelle attività legate alle cure termali. Grazie al grande ventaglio di proposte che riusciamo a garantire, possiamo contare sulla preferenza di diverse tipologie di clientela, dai clienti business a quelli che vogliono dedicarsi un weekend culturale alla scoperta dei dintorni, grazie anche alla comodità della stazione così vicina all’hotel. Ovviamente gran parte dei nostri ospiti ci sceglie per godersi rilassanti cure termali nel nostro centro benessere, e posso assicurarvi – ci confida Stefania – che accogliamo anche molti giovani in cerca di relax, per sfatare il mito delle cure termali riservate ai più âgée.

Quindi è questo che vi rende speciali?

I servizi offerti e la bellezza del nostro centro benessere sono molto apprezzati, ma devo dire che anche la nostra flessibilità è davvero gradita. Con gli anni, infatti, abbiamo imparato che ad ogni cliente, ad ogni target, corrispondono esigenze diverse: chi durante il giorno ha impegni di lavoro, ad esempio, può sfruttare la nostra piscina fino alle 23:30 o prenotare un massaggio a tarda sera, addirittura fino alle 23:00. Le famiglie possono accedere al nostro servizio di miniclub nei weekend e anche durante le festività. Senza dimenticare che tutti i nostri servizi sono tutti fruibili anche nei fine settimana. La flessibilità, insomma, può davvero fare la differenza.

Quindi flessibilità, relax, eleganza, accoglienza, meravigliosi trattamenti benessere… E se a qualcuno ancora non bastasse?

Nessun problema – scherza Stefania – abbiamo ancora molto da offrire! La nostra zona è perfetta per divertire i turisti: per chi preferisce il turismo culturale, la splendida città di Padova dista soltanto 10 minuti di treno e Venezia appena 50 minuti. Senza dimenticare la Riviera Adriatica, anch’essa facilmente raggiungibile. E non possiamo non menzionare i Colli Euganei, perfetti per tour alla scoperta della natura ma anche per assaporare i prodotti tipici delle nostre zone.

Anche il vostro ristorante offre tipicità o preferite la sperimentazione?

Entrambe le cose. L’hotel propone una cucina tradizionale ma, possiamo dire, con occhio internazionale. I nostri menù soddisfano tutte le esigenze alimentari: celiaci, vegetariani, vegani non resteranno delusi dalla nostre proposte, tutte innaffiate ovviamente dagli splendidi vini dei Colli Euganei. E per chi vuole iniziare il pasto da vero padovano, non può farsi mancare il classico aperitivo con lo Spritz.

Finiamo la nostra chiacchierata con una curiosità: ci racconti un aneddoto o una richiesta particolare di un vostro cliente.

Ogni giorno soddisfiamo tantissime richieste, anche molto particolari, ma mi piace sempre raccontare di quegli ospiti che approfittano della vacanza per festeggiare un evento speciale, come un compleanno o un anniversario, e in effetti spesso chi ci sceglie attraverso un cofanetto regalo appartiene proprio a questa categoria. In queste occasioni non è raro che la prenotazione venga fatta in gran segreto, magari richiedendo anche un mazzo di rose e un buon Prosecco in camera, o magari la torta servita al ristorante. E noi siamo sempre ben felici di esaudire questi desideri.

Su questa nota romantica ci congediamo da Stefania, gettando un’ultima occhiata al centro benessere. Tornando a casa sappiamo già che non faremo altro che pensare alla splendida Jacuzzi, alla solleticante pioggia tropicale e al dolce Aromarium. Chissà, magari la prossima volta saremo proprio noi i coccolatissimi ospiti dell’Hotel Mioni Royal San, così potremo raccontarvi ancor meglio i suoi servizi. È un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: