• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Hotel 3 Querce: l’amore per l’accoglienza

Hotel 3 Querce: l’amore per l’accoglienza

  • 9 novembre 2015

Il viaggio alla scoperta dei partner di Emozione3 continua. Oggi siamo andati a trovare Emiliano, gestore, assieme alla figlia Cinzia, dell’Hotel 3 Querce di Camerano, un paesino incastonato tra le colline marchigiane.

Di Emiliano colpiscono subito la grande affabilità e la sua evidente esperienza nel settore ricettivo. È lui stesso a spiegarci come il suo amore per l’accoglienza sia nato nel lontano ’76 quando, ancora ragazzo, partì per la Germania per iniziare a lavorare nel settore alberghiero. Da allora non si è mai fermato, arrivando in 40 anni di attività a gestire l’apertura di ben 15 hotel in tutta Italia.

Nel 2006 accetta una nuova sfida: rileva l’Hotel Tre Querce e lo porta in alto, riuscendo a vincere diversi premi, tra cui il premio Ospitalità Italiana IS.NA.R.T. (nel 2007 e nel 2012), a conferma della grande qualità nell’accoglienza, riconosciutagli dai clienti stessi.

La posizione e la bellezza della struttura sono, in effetti, davvero notevoli: le stanze hanno ampi balconi che si affacciano su splendide colline, mentre la piscina con idromassaggio e i lettini permettono ai clienti di godersi il sole durante il periodo estivo. Il ristorante dell’hotel, inoltre, offre un ampia scelta di piatti di pesce e di carne, preparati con un occhio di riguardo per le materie prime.

Emiliano ci racconta che anche la cornice in cui è inserito l’albergo regala tante sorprese: prima fra tutte la meravigliosa città sotterranea, nascosta sotto le colline coperte da girasoli, conosciuta come le Grotte di Camerano. O ancora Sirolo, un paesino caratteristico da cui partire alla scoperta di spiagge meravigliose, come Spiaggia Urbani, senza dimenticare il Parco del Conero, in cui è possibile effettuare divertenti escursioni. Tante attrazioni, insomma, facilmente raggiungibili grazie ai pacchetti ad hoc messi a disposizione dall’Hotel 3 Querce.

L’entusiasmo di Emiliano nel descrivere i dintorni e nel parlare della sua passione per l’accoglienza ci contagia al punto che non vorremmo più andarcene da Camerano. A vedere le recensioni dei clienti di Emozione3, sembra che non siamo gli unici a pensarla così.

Nell’accompagnarci verso l’uscita ci racconta di quella volta in cui, per aiutare un cliente a fare una sorpresa di compleanno alla fidanzata, riuscì non solo a riservare per loro, in extremis, una stanza romantica, ma girò tutta Ancona alla ricerca di una particolare specie di rose che il ragazzo voleva far trovare alla sua innamorata all’arrivo in hotel.

Un aneddoto che spiega più di mille parole l’amore di Emiliano per il suo lavoro e ci rende orgogliosi di avere partner come l’Hotel 3 Querce all’interno dei nostri cofanetti regalo.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: