• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Guidare una Ferrari o una Lamborghini, si può fare!

Guidare una Ferrari o una Lamborghini, si può fare!

  • 11 maggio 2015

Rivalità storica e ben nota quella tra le due case automobilistiche italiane, amate a livello internazionale, apprezzate e adorate dagli appassionati sparsi in tutto il mondo, un prezioso fiore all’occhiello per il nostro Paese. Parliamo della mitica Ferrari e della bellissima Lamborghini! Chi non le conosce?

La storia dell’Italia e dell’italianità sono anche loro: una, la Ferrari, è stata fondata ufficialmente nel 1939 a Modena da Enzo Ferrari (fu poi successivamente, nel 1947, che l’azienda si specializzò nella costruzione di autovetture come attività principale); l’altra, la Lamborghini, è stata fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, in Emilia Romagna, da Ferruccio Lamborghini.
Chi non conosce, poi, l’incredibile capacità evocativa dei loro marchi storici, un concentrato di ricordi ed emozioni per gli appassionati del settore e non solo! Da un lato il rinomato Cavallino Rampante, il marchio della Ferrari, simbolo di coraggio, forza e temerarietà, che con il suo colore nero deciso si staglia su un sicuro fondo giallo ed è accompagnato, in basso, dalle lettere S e F (Scuderia Ferrari) e, in alto, da tre strisce, rispettivamente verde, bianca e rossa per ricordare l’italianità del marchio.
Dall’altro lato il noto toro alla carica, color oro, incorniciato da uno scudetto anche questo di color oro e che sembra quasi voler balzare fuori dallo sfondo nero su cui si trova. Perché proprio il toro per identificare e rendere memorabile la Lamborghini? Perché questo era il segno zodiacale del padre fondatore della casa automobilistica, motivo per cui, dopo le prime auto prodotte, per le successive fu scelto un nome ispirato proprio alla tauromachia.

Una curiosità…

Fra i due, il marchio più noto a livello internazionale è quello della elegante Ferrari, anche grazie alla partecipazione delle sue auto da corsa alle gare di Formula 1. Ricordate e amate per il loro inconfondibile colore rosso fiammante, il design estremamente curato e l’affidabilità, i bolidi di Maranello hanno vinto per ben 16 volte il Campionato del Mondo Costruttori, detenendo così il record della categoria, e per 14 volte il titolo mondiale dei piloti.
Ma non solo… Ti raccontiamo una curiosità!
Lo sapevi che per ben due volte, prima nel 2013 e poi nel 2014, il marchio della Ferrari, il Cavallino Rampante, nella classica Brand Finance stilata ogni anno è stato nominato come in assoluto il più influente al mondo? Persino più della Coca-Cola, per intenderci, a dimostrazione della grande influenza e della smisurata notorietà che la Ferrari ha raggiunto su scala internazionale!

Per gli appassionati un regalo da togliere il fiato e le parole

Lo dicevamo poco più su: sono tantissimi gli appassionati che, in giro per il mondo, venerano le auto Ferrari e le auto Lamborghini, spesso in aperta rivalità e competizione. Un amore incondizionato ed intenso, a volte probabilmente difficile da capire per quanti non lo vivono in prima persona.
Proprio questa passione sconfinata, però, può essere la chiave segreta che ti consentirà di scegliere il regalo perfetto per il tuo fidanzato, tuo fratello, un tuo amico, tuo padre o un tuo caro, per chiunque insomma ami le auto da corsa, la Ferrari o la Lamborghini, le avventure adrenaliniche e le sfide ad alta velocità!

Di che parliamo? Di un indimenticabile pacchetto emozionale contenente una meravigliosa esperienza a bordo di una fiammante Ferrari F430 o di una splendida Lamborghini Gallardo. Lunghi rettilinei, elettrizzanti chicane, alta velocità, tutto questo il fortunato destinatario del tuo regalo potrà viverlo come copilota o pilota di un’auto da sogno, naturalmente accompagnato da un pilota professionista, che con la sua esperienza saprà come farlo sentire al sicuro.
Un’avventura che certamente non dimenticherà mai, capace di regalargli emozioni talmente incredibili da desiderare di replicare l’esperienza al più presto. Una corsa ad alta velocità che lo pervaderà con una sensazione d’adrenalina così dirompente da togliergli il respiro e lasciarlo senza fiato!

Il circuito da corsa su cui potrà sfrecciare a tutta birra è quello internazionale di Viterbo, lungo ben 1.300 metri, con 16 curve, 2 rettilinei, circa 20.000 metri quadri di paddok e di comodi parcheggi. Al festeggiato che riceverà il tuo incredibile regalo sembrerà di essere in un vero circuito di Formula 1, si sentirà il nuovo vincente Schumacher o l’erede di Niki Lauda; le emozioni che proverà nel guidare una Ferrari o una Lamborghini saranno incredibilmente meravigliose e si imprimeranno per sempre nel suo personale diario dei ricordi.
E quel che più è importante sai cos’è? Che proprio tu sarai l’artefice di un’esperienza così unica e originale con cui festeggiare un compleanno, un anniversario, un’occasione speciale, conquistare quella persona che desideri al tuo fianco, farti perdonare una mancanza o semplicemente sorprendere qualcuno a te caro.

Scovare il regalo ideale per una persona amante delle sfide adrenaliniche, dell’alta velocità e delle auto da corsa non potrebbe essere più semplice di così, fidati di noi!
Basta un semplice e veloce click per regalare elettrizzanti momenti di stupore e meraviglia, una sorpresa incredibile e sconcertante, per scegliere un dono davvero unico e originale: qui trovi il pacchetto emozionale sul nostro sito (1, 2, 3, Go!!!), per fare una gran figura con quella persona che tanto ti sta a cuore.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: