• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Golosi di tutto il mondo, Eurochocolate vi aspetta!

  • 16 Ottobre 2012

Alzi la mano a chi non piace il cioccolato! Chissà perché siamo certi che nessuno oserà muoversi di un centimetro.

Gli antichi Maya non a caso lo chiamavano “cibo degli dei”,  e ancora oggi, una volta assaggiato, è talmente squisito che è quasi impossibile smettere di  mangiarlo.

Se anche voi siete tra quelli che non sanno resistergli, sappiate che esiste un vero e proprio paradiso della cioccolata, un luogo in cui si può gustare in tutte le sue forme e varianti, e non si tratta della fantasiosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Questo Eden si chiama Eurochocolate ed è una dolce manifestazione che si terrà a Perugia dal 19 al 28 ottobre, dove il cacao sarà protagonista assoluto. Passeggiando per la città umbra sarete rapiti dalla scia di inebrianti profumi e nei numerosi stand potrete sfogare la vostra golosità con praline, barrette, tartufi e tavolette.

Baci Perugina quest’anno celebra il suo 90°anniversario e per l’occasione festeggerà durante la kermesse trasformando Largo della Libertà in un originale palcoscenico dall’aspetto di una gigante scatola di Baci Perugina.

Grazie ad Emozione3, inoltre, avrete la possibilità di scoprire dove nascono questi storici cioccolatini argentati e visitare La Casa del Cioccolato.

Se la vostra passione per questa delizia vi porta a volerne sapere ancora di più potrete, invece, affidarvi a Mirco dalla Vecchia, un vero maestro cioccolataio come la magica protagonista del film Chococolat.

Lui vi svelerà tutti i segreti, partendo dalla tostatura delle fave di cacao, fino alle tecniche di degustazione. Lasciatevi sedurre dall’aroma intenso del cioccolato e non rinunciate al piacere di sentirlo fondere lentamente in bocca mentre sprigiona l’inconfondibile gusto amaro e profondo.

E se avete dei sensi di colpa per quello che riguarda la linea, nessun problema! Il cioccolato porta numerosi benefici, dai poteri antiossidanti a quelli afrodisiaci ed è il miglior alleato per sconfiggere le pene d’amore: ogni scusa è buona, quindi, per farne una scorpacciata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: