• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

È primavera, svegliatevi bambine!

  • 3 Marzo 2013

Vi sembra che la bella stagione sia ancora lontana? Che manchi ancora molto, ma molto tempo prima di poter sfoggiare magliettine e minigonne? Beh, preparatevi ad un brusco risveglio: la primavera bussa alle porte, ed è un attimo che arrivi e vi colga impreparate. Iniziate ad abituarvi all’idea che non potrete più nascondere i chili di troppo in maglioni oversize, celare la ceretta imperfetta sotto pesanti collant o mascherare il colorito pallido con chili di fondotinta.

La primavera è una stagione democratica, nel senso che nelle sue prime settimane riesce a farci sembrare tutte un po’ scolorite e leggermente troppo in carne. Ma, andiamo ragazze: il caldo non arriva all’improvviso, non possiamo fingere che non ce lo aspettavamo, quindi iniziamo a correre ai ripari, prima che i danni siano troppi per poterli arginare.

D’altra parte si sa, non ci vuole poi molto per tornare in forma, se non perfetta, almeno passabile. Iniziate con una dieta detox, per perdere qualche chiletto e per rendere migliore il colorito della pelle. Non vi aspettate miracoli, in pochi giorni non avrete il fisico di Carla Bruni, ma almeno vi toglierete quell’aria malaticcia tipicamente invernale.

Iniziate poi a camminare almeno mezz’ora al giorno. Attenzione: intendiamo 30 minuti ininterrotti di passeggiata sostenuta, lo shopping, a meno che non siate Paris Hilton, non è da considerarsi attività fitness.

Date infine un’occhiata al vostro armadio: il consiglio è iniziare la bella stagione con un passaggio di look non troppo drastico. Evitate insomma di fare il cambio maglione grigio-leggins neri-stivali al ginocchio con minigonna jeans-canotta beige-infradito: il confronto sarebbe davvero impietoso. Iniziate ad accorciare gli orli e a scegliere tinte più impegnative con il passare delle settimane.

Insomma, come cantava Claudio Villasvegliatevi, bambine” e non fatevi cogliere impreparate. Se proprio volete esser sicure di iniziare la bella stagione con il piede giusto, fatevi accompagnare da un’amica in un meraviglioso Soggiorno Benessere scelto tra i tanti proposti dai cofanetti Emozione3. La Primavera vi troverà così non solo splendide splendenti, ma anche di ottimo umore!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: