• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Degustazioni Emozione3: Spritz time!

  • 29 Ottobre 2012

Se anche voi non riuscite a rinunciare al classico appuntamento dell’aperitivo con gli amici, Emozione3 vi presenta una grande varietà di proposte per happy hour di tutti i tipi: tra tradizione, innovazione e sapori di terre lontane.

E se pensate che questo rito sia una tradizione moderna, vi sbagliate! Lo sapevate che le origini dell’aperitivo si possono trovare addirittura nel 1786?

È in quell’anno, infatti, che Antonio Benedetto Carpano inventò il Vermouth, prodotto con vino bianco addizionato ad un infuso di oltre trenta tipi di erbe e spezie che rappresenta la base di tutti i cocktail che sorseggiamo oggi.

Ma non solo! La pratica dell’aperitivo come appuntamento quotidiano per trascorrere un po’ di tempo in compagnia, era già diffusa in diverse città d’Italia negli ultimi anni del 1800: merito del grande successo della moda dei caffè che erano particolarmente attivi in centri quali Torino, Firenze, Venezia, Roma, Napoli e Milano.

La sua definitiva consacrazione, però, è più recente. È a metà degli anni Novanta, infatti, che nascono tantissimi nuovi locali dedicati proprio a questo momento di svago e divertimento.

Perciò, se fate parte anche voi dei fan dell’aperitivo, vi consigliamo di sfogliare i cofanetti Degustazioni e Gourmet e Mille Emozioni: troverete tantissimi esempi di come vivere il vostro happy hour nel modo che più si adatta a voi e ai vostri amici.

Dal classico aperitivo con prodotti tradizionali o stuzzicherie accompagnato da un cocktail alcolico o analcolico, dimostrazioni di barman acrobatici a Milano, passando per il classico spritz veneziano nell’elegante città lagunare, fino ad una selezione di delizie tipiche accompagnate da un buon calice di vino per un ricco aperitivo siciliano.

Per chi, invece, vuole sperimentare i sapori di altri paesi, ecco la possibilità di assaporare le specialità della cucina araba immersi in un cornice tipicamente orientale.

E perché non dedicarsi a tapas e sangria in perfetto stile spagnolo?

Queste sono solo alcune delle proposte che potrete trovare nella nuova linea di cofanetti Emozione3.

Non lasciatevi scappare l’occasione per una spensierata uscita con gli amici, tra chiacchiere e risate dopo una lunga giornata di lavoro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: