• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Degustazioni di Vino doc e Prodotti tipici locali: concediti il piacere della scoperta

Degustazioni di Vino doc e Prodotti tipici locali: concediti il piacere della scoperta

  • 27 aprile 2015

Weekend libero: proprio non ne vedevi l’ora! Tu e la tua dolce metà finalmente insieme? O forse ti ha appena telefonato la tua amica del cuore per chiederti qualche proposta interessante per il fine settimana alle porte?
O magari vorresti regalare a tuo padre un’esperienza diversa dal solito?
In un modo o nell’altro hai due giorni a disposizione per fare qualcosa di insolito, emozionarti con una novità, scoprire posti inediti, gustare squisite prelibatezze.
Già, perché pare proprio che soddisfare il palato sia uno dei modi migliori per prendersi cura di sé e del proprio benessere, per impiegare il tempo libero, concedersi del sano relax e coccolarsi un po’. Trovi anche tu, vero?

Ma l’indecisione e la mancanza di stimoli interessanti sono in agguato proprio dietro l’angolo!
Cosa fare di nuovo? Dove andare? Cosa scoprire? Come sorprendere una persona cara con un regalo inatteso, sia che si tratti di un’occasione speciale, sia che tu voglia fare una semplice sorpresa con un dono inaspettato?

Se cerchi una soluzione diversa dal solito sei capitato nel posto giusto!

Ti suggeriamo un’esperienza gustosa e originale
Vorresti tanto coccolarti un po’ e vivere una nuova avventura o emozionare qualcuno a te caro con un regalo capace di sbalordirlo?
Sei a corto di idee, o forse ne hai tante ma si tratta delle solite esperienze e dei soliti posti, insomma di avventure già vissute?
Questa volta ti suggeriamo noi un modo originale e unico per trascorrere qualche momento di relax, lontano dalle abitudini di sempre, dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane!
A seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti, potrai scegliere un luogo a te vicino oppure uno più lontano, nel nord, nel centro o nel sud dell’Italia, e lasciarti conquistare da una location caratteristica, che ti immergerà in un’atmosfera intima e familiare, ti conquisterà con i suoi indimenticabili profumi, i tipici colori del posto e i suoi genuini sapori.

Curioso di sapere di cosa si tratta? Ti stiamo raccontando quello che potresti vivere con il nostro cofanetto regalo Cantine Aperte, che ti riserva una coinvolgente degustazione di eccellenti vini italiani, accompagnati da prodotti tipici locali gustosissimi e di eccellente qualità, il tutto in un’atmosfera coinvolgente e memorabile.
Sono più di 200 le esperienze tra cui potrai scegliere, tutte caratterizzate da un comune denominatore: il sapore, superbo e indimenticabile.
Cantine Aperte ti propone una particolare degustazione per due persone in una tenuta agricola, in un agriturismo immerso nel verde, in una vera e propria cantina vitivinicola, in una masseria d’altri tempi o, ancora, in un castello d’epoca. Un’originale esperienza, il cui obiettivo è di coccolare il tuo gusto con il sapore di pregiati vini locali, rinomati a livello internazionale e accompagnati da deliziosi e genuini prodotti tipici del posto.
Se sei un appassionato della buona tavola e del buon vino, concederti una pausa con un’esperienza così totalizzante e piacevole è il modo migliore per ritrovare le energie e recuperare la carica. Per tornare alla tua routine quotidiana con un rinnovato e ritrovato entusiasmo.

Perché amerai l’esperienza Cantine Aperte?

Quello che più caratterizza quest’esperienza emozionale unica è la sua capacità di trasportarti in un’atmosfera d’altri tempi, dove l’artigianalità della lavorazione dell’uva coltivata nei vigneti locali, il rispetto per la natura e la cura per i suoi frutti, l’attenzione per la qualità delle produzioni agricole, le location caratteristiche e i loro peculiari arredamenti, i profumi e i colori dei sapori tipici del posto, ti faranno vivere un’avventura che sembrerà quasi uscita dalla tua fantasia. Nelle cantine vinicole, negli agriturismi, nelle masserie ristrutturate, nei castelli che raccontano la storia del nostro Paese e nelle antiche costruzioni che potranno ospitarti potrai dimenticare le frenesie, le agitazioni e il grigiore tipico della città moderna. Tutto ti trasmetterà calore e colore, tutto intorno a te sarà un inno alla vita slow, al benessere del corpo e dello spirito, ogni cosa sarà pensata per emozionarti e per appassionarti.
E poi a farti compagnia ci sarà tanto buon vino, che con il suo sapore unico e pregiato delizierà il tuo palato e inebrierà i tuoi sensi, conducendoti per le strade di un’esperienza capace di coinvolgerti totalmente.

Ma se non sei un esperto di degustazioni vinicole?

L’esperienza ti alletta particolarmente, ma hai il dubbio di non riuscire ad apprezzarla realmente per via della tua scarsa competenza in materia? Non temere! Questa sarà per te l’occasione giusta per imparare in modo piacevole le principali tecniche di assaggio di una bevanda tanto antica e tanto amata, e per scoprire i migliori vini DOC italiani, rinomati in tutto il mondo per la loro qualità e per il loro gusto indimenticabile.
Il tocco in più? L’abbinamento di vino e cibo tipico locale, prodotto con elevati standard qualitativi e adottando tecniche esclusivamente artigianali: una chicca che renderà la tua esperienza ancora più interessante e appassionate.

E se tutto questo diventasse un indimenticabile regalo con cui sorprendere ed emozionare una persona che ami? Quella persona di cui vorresti prenderti cura in un modo originale e unico e con cui vorresti condividere intensi momenti di relax, lontano dal solito tran tran quotidiano? Di certo, la scelta si rivelerebbe particolarmente apprezzata e gradita, soprattutto se il destinatario del tuo bel regalo adora i luoghi e i rituali capaci di immergere in un’esperienza totalizzante.

Le possibilità di scelta a tua disposizione sono davvero tante e diverse, così che riusciranno a rispondere a tutte le tue esigenze e a incontrare tutti i tuoi desideri.
Scoprile nel nostro cofanetto (http://www.emozione3.it/esperienze/cantine-aperte/3370) e scegli quella che più ti colpisce!

1 Comment

  1. francesca meoni · 8 maggio 2015

    Vi aspetto tutti a Firenze per una esperienza culinaria indimenticabile, per scoprire i sapori dei nostri prodotti tipici,
    particolari ed unici.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: