• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Cosa regalare per una laurea: scegli il classico o ti distingui con originalità?

Cosa regalare per una laurea: scegli il classico o ti distingui con originalità?

  • 20 Aprile 2015

Quante volte, pur di non correre il rischio di acquistare un regalo sbagliato, hai preferito optare per qualcosa di classico e di tradizionale?
Non stai neppure più lì a contarle, vero? Probabilmente in tante occasioni il regalo sarà stato apprezzato dal destinatario, in altre meno, in altre ancora proprio per nulla… Il bilancio effettivo resta quasi sicuramente un mistero, ma una cosa è certa: in nessun caso sarai riuscito a sorprendere e ad emozionare intensamente il festeggiato.

Già, perché l’emozione di scartare un regalo ben impacchettato può immediatamente essere smorzata dalla delusione di quello che l’involucro nasconde e contiene. E allora è qui che ti giochi la tua partita: puoi vincere o puoi perdere. Tutto dipende da te e dalla tua decisione! Il regalo che hai acquistato è la più classica delle scelte, insomma il solito regalo che si fa per l’occasione, oppure si tratta di un’idea unica e originale, capace di accendere un luminoso sorriso sul volto del fortunato destinatario?

Spesso il problema è che non sai esattamente cosa potrebbe piacere alla persona cara, cosa potrebbe desiderare ricevere o quali sono i suoi gusti. E il rischio di fare la scelta sbagliata è lì in agguato, proprio dietro l’angolo. Soprattutto quando si tratta di un’occasione speciale.
Così capita che per il regalo di laurea della tua amica, del tuo fidanzato, del compagno di università, della tua coinquilina, di un tuo parente, di tua sorella o di tuo fratello finisci per farti convincere dalla più classica delle soluzioni, rinunciando a qualsiasi tocco magico di creatività e di originalità. Eppure, se ci provassi, potresti regalare qualcosa di davvero amato e apprezzato, un dono che ti garantirebbe di fare una bella figura con il festeggiato.
Ed invece succede spesso che ci rifugiamo nel già visto, in regali banali e già fatti. Penne stilografiche, orologi da polso, borse, camice, ventiquattrore in pelle, valige, anelli, bracciali, collane, cinture, portafogli, portadocumenti diventano le nostre fedeli alleate. Quanto fedeli poi, è da valutare! Nulla di più prevedibile e scontato si potrebbe regalare in occasione di una laurea. Non ti sorge il dubbio che nessuna delle opzioni prese in considerazione riuscirà a far gioire profondamente il destinatario del tuo dono?

Eppure, il giorno della laurea o quello dedicato ai festeggiamenti per il tanto desiderato traguardo raggiunto dovrebbe essere un inarrestabile susseguirsi di momenti felici e indimenticabili, di emozioni da incidere tra le pagine della memoria e ricordare per sempre con gioia e piacere. A volte simbolico, altre più concreto, il giorno della laurea rappresenta una svolta nella vita di chiunque raggiunga quest’importante meta: da quel momento in poi si abbandona la condizione di studente (spesso squattrinato) per entrare nel vorticoso mondo del lavoro, dove si ha a che fare ogni giorno con una realtà meno ovattata, ancor più agguerrita e concorrenziale di quella universitaria.
Ora, ti chiediamo: sei proprio sicuro di non voler contribuire a rendere unica e fantastica un’avventura che è particolarmente importante per il protagonista che la vive? Non preoccuparti, se le idee scarseggiano e il panico da “Aiuto, che regalo acquisto?” si fa strada tra i tuoi confusi pensieri, ci pensiamo noi a darti una mano!

Dove lo trovo un regalo di laurea unico e originale?
Sorprendere una persona cara che festeggia la fine della sua carriera universitaria e l’inizio di una nuova entusiasmante e imprevedibile vita, è più facile di quanto credi. E non c’è neppure bisogno di scomodarti più di tanto! Con un semplice click potrai scegliere un regalo originale, capace di donare emozioni e sensazioni indimenticabili e di restare per sempre nella memoria e nel cuore del fortunato destinatario.

Sei ancora titubante? I tuoi dubbi sono presto sciolti! Di seguito ti suggeriamo tantissime singolari idee con le quali riuscirai a rendere sorprendente ed eccitante il momento in cui il laureato o la laureata scarterà il tuo regalo. Non solo, riuscirai anche a colorare di fervente entusiasmo i giorni che lo separeranno dalla splendida avventura che grazie a te potrà vivere. L’attesa sarà un secondo dono, capace di emozionarlo e di incuriosirlo ogni giorno di più, rendendo esponenziale la sua felicità.
Ed ora veniamo a te, al tuo arduo problema da risolvere. Nulla di più facile: su Emozione3.it potrai scegliere tra un’ampia serie di pacchetti emozionali capaci di riservare al fortunato destinatario un’esperienza unica e originale, tutta da vivere e da ricordare!

Ecco qui le idee che abbiamo in serbo per te. Pronto a non fartele scappare?

#1. Regala una squisita degustazione
A chi non piacciono la buona cucina, il vino d’autore, i prodotti tipici dei più autentici paesini italiani? Un’immersione negli indimenticabili sapori e negli inebrianti profumi del Bel Paese, nei suoi coinvolgenti colori, nella genuinità e nell’autenticità delle eccellenze italiane è un regalo particolarmente apprezzato, ancor di più se il destinatario ha appena concluso un faticoso ed intenso percorso di studi. Sei d’accordo anche tu?
Deliziare il palato è sempre un buon modo per premiare la fatica compiuta: che si tratti di un pranzo, di un aperitivo o di una cena, la felice sorpresa sarà assicurata!

#2. Regala un meritato weekend di sano benessere
Gli studi universitari sono un arduo percorso ad ostacoli perché richiedono grande impegno, tanta costanza e mettono duramente alla prova sia le capacità intellettuali sia l’emotività di chi vi si avventura. È questa la ragione per cui un laureato, quando finalmente raggiunge il gioioso e ambito traguardo della laurea, sicuramente porta con sè un pesante bagaglio di stress e di tensioni accumulate negli anni. Tutto ciò di cui ha bisogno è qualche momento di sano relax, lontano dalle preoccupazioni e dalle fatiche quotidiane.
Prendersi cura di se stesso, dedicarsi al proprio benessere psichico e fisico è il modo migliore per scaricare ansie e nervosismi pre e post laurea, perciò un weekend di sano riposo sarà di sicuro un regalo amato e adorato!

#3. Regala qualche momento di inatteso romanticismo
Il tuo partner, un’amica o una persona cara che ha raggiunto il faticoso obiettivo della laurea, di sicuro si merita una valanga di tenerezze e di dolcezze, con cui coccolarsi almeno un po’. Un magico soggiorno per due in una deliziosa e attraente località sarà l’idea ideale per regalare emozioni indimenticabili: la gioia della sorpresa, l’entusiasmo dell’attesa, la gratificazione che solo l’amore e l’affetto sono capaci di esprimere.
Sono tantissime le location tra cui tu oppure il festeggiato potrete scegliere; le loro atmosfere fiabesche renderanno il contesto perfetto per una vacanza indimenticabile!

#4. Regala adrenalina
Eppure, nonostante lo stress e la tensione del traguardo appena tagliato, non tutti i neo-laureati sono avvezzi al relax o al rasserenante romanticismo!
L’entusiasta ed orgoglioso Dottore ama le emozioni intense, gli sport estremi, le sfide audaci? Allora il regalo che sarà capace di togliergli il fiato (letteralmente) è un’esperienza carica di adrenalina: un giro in pista su una Ferrari o una Lamborghini, una lezione di Parkour, un salto nel vuoto col Bungee Jumping, le escursioni in Quad o in mountain bike, le discese in canoa, le immersioni subacquee, lo sci nautico, le arrampicate sportive, i voli sugli ultraleggeri e tanto altro ancora.
Premia la sua fatica lunga anni e la sua caparbietà nel raggiungere un traguardo tanto atteso con un dono che possa rivelarsi unico, con un’idea capace di stupirlo e di meravigliarlo. Se l’è proprio meritato, non credi?

#5. Nell’indecisione, regala un pacchetto mille emozioni
Il regno della scelta è a portata di mano (o anche di click)! Se sei indeciso sul tipo di attività che potrebbe rendere felice il tuo caro neo-laureato, opta per il pacchetto regalo Mille Emozioni di Emozione3! Il fortunato destinatario festeggiare il traguardo raggiunto scegliendo tra quasi 3.000 attività, che spaziano dal divertimento al relax, dal gusto agli sport estremi, dalle immersioni nella natura alla movida cittadina.
Tutto quello che potrebbe desiderare, qualsiasi avventura esso sogni, è racchiuso in un solo sorprendente pacchetto!

Dunque? Sei ancora convinto di volerti presentare alla festa di laurea con in mano uno di quei regali tradizionali e scontati? Di quelli che, molto probabilmente, saranno destinati ad essere riposti in qualche angolo nascosto dell’armadio, senza mai essere utilizzati? Oppure questa volta deciderai di fare bella figura e di esser ricordato dal festeggiato per averlo sorpreso ed entusiasmato con un’idea unica e originale?

Vai su: http://www.emozione3.it/regali-di-laurea

Quel che è certo è che noi di idee te ne abbiamo suggerite tante, tutte perfette per rendere davvero felice chi, dopo la laurea, è pronto a brindare ad una nuova vita. Tu che hai deciso?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: