• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Cosa regalare a Pasqua? Basta con il solito uovo di cioccolato!

Cosa regalare a Pasqua? Basta con il solito uovo di cioccolato!

  • 30 Marzo 2015

Se ti chiediamo di pensare alla Pasqua, qual è la prima cosa che ti viene in mente?
Escludendo l’aspetto religioso di questa festività, con ogni probabilità l’immagine che immediatamente si materializza davanti ai tuoi occhi è la miriade di uova di cioccolato che affollano bar, pasticcerie e supermercati ingolosendo grandi e piccini.
Gigantesche, di medie dimensioni o piccole, semplici oppure sfarzosamente decorate, spesso sono capaci di incantare lo sguardo e di deliziare il palato. Altrettanto spesso, però, hanno l’incredibile abilità di custodire una sorpresa talmente inutile e superflua da deludere ogni più pessimista aspettativa!

E già, il rischio che l’uovo di cioccolato che hai scelto di regalare a tua sorella, ad un tuo amico, alla tua fidanzata, a tuo marito, alla tua compagna possa lasciare l’amaro in bocca (è proprio il caso di dirlo!) è altissimo.

Ma tu lo sai questo, vero? E allora cosa fai? Prima di acquistare il tuo delizioso regalo fai la faccia tosta e chiedi al pasticciere che lo ha confezionato artigianalmente che tipo di sorpresa ha nascosto dentro, oppure domandi alla commessa del negozio se puoi fidarti, leggi le diciture sull’etichetta con particolare attenzione, poi le rileggi (magari ti sarà sfuggito qualche illuminante dettaglio), infine prendi l’uovo in mano e ti avventuri in una di quelle improbabili danze tipiche dei rituali preistorici di buon auspicio. Cominci, quindi, a scuoterlo delicatamente, lo agiti un po’ di qua e un po’ di là, cercando di non romperlo, e provi a capire che tipo di sorpresa custodisca al suo interno.
E a volte, dopo queste attente e certosine valutazioni, ti convinci e ti avvicini vittoriso, con l’uovo in mano, alla cassa! Acquisti il tuo bel regalo, un po’ più sicuro della tua scelta ma sotto sotto ancora un po’ dubbioso, e lo porti a casa, sperando con tutto te stesso di non aver sbagliato di nuovo!

Hai scelto di regalare un delizioso uovo di cioccolato, ma…

Ecco che ora ti vediamo lì, abbandonato a te stesso, un po’ provato, con la testa completamente immersa nei se, nei ma, nei forse, nei cosa mi dovrò aspettare da questa scelta? Non è che quest’uovo così grazioso la sorpresa poi la riserva a me?!
Su, ammettilo! È un’impresa al cardiopalmo dover scegliere l’uovo di Pasqua da regalare ad una persona cara. Perché il problema è che ti dispiacerebbe proprio tanto se, per caso, dovessi deludere il destinatario del tuo regalo. Quello stesso regalo che hai acquistato con tanta cura, attenzione e dedizione, ma che potrebbe rivelarsi un pericoloso boomerang.

Inoltre, hai pensato all’incredibile possibilità che il cioccolato non piaccia alla persona che lo riceverà in regalo? E se preferisse il cioccolato al latte invece che quello fondente? Oppure un uovo di solo cioccolato bianco? O magari quello alle nocciole? E se, ancor peggio, fosse intollerante o addirittura allergica al cioccolato? Pericolosa situazione, assolutamente da evitare!
E non solo! La riflessione successiva è: quante volte, negli anni passati, hai regalato il solito uovo di cioccolato alla stessa persona in occasione di Pasqua? Hai perso il conto, dì la verità! Perciò, sei proprio sicuro di voler essere, ancora una volta, monotono e ripetitivo?

Con buona probabilità, adesso, ti starai chiedendo tra te e te: qual è la soluzione ideale? Magari starai pensando di rivolgerti ad un pasticcere professionista e di chiedere di farti confezionare un uovo artigianale con all’interno la sorpresa che tu personalmente hai scelto e acquistato. Ma, ti domandiamo, sicuro che un pensiero così delicato alla fine riesca a rivelarsi anche originale e unico? Qualche dubbio noi lo abbiamo, a dire il vero!
L’usanza di regalare, in occasione della ricorrenza pasquale, un uovo di cioccolato artigianale si è rivelata particolarmente innovativa e coinvolgente fino a qualche anno fa, quando l’idea era ancora nuova e poco praticata, ma dopo gli anni del boom potrebbe non essere più un’idea così originale. Non credi anche tu?

Cosa potresti fare allora? Come potresti risolvere la missione regalo per Pasqua? Perché di vera e propria missione si tratta: la festività pasquale è una ricorrenza un po’ particolare. Insomma, non si tratta di Natale o di un compleanno, né di un anniversario o di un onomastico. È Pasqua, e questo complica ancor di più la già difficile scelta del regalo da destinare ad una persona cara. Perché vorresti essere originale ma non fuori luogo, non eccessivo ma neppure banale. Vorrei distinguerti e vorresti emozionare il destinatario del tuo dono, ecco tutto.

Mica facile! Potresti, forse, regalare un indumento, o un accessorio, o un gioiello. Oppure potresti optare per un regalo tecnologico o per un complemento d’arredo o, ancora, per un buon libro o per un prodotto dedicato alla cura del corpo. Ma, in fin dei conti, nulla di tutto ciò si rivelerebbe un regalo unico e sbalorditivo, una di quelle sorprese capaci di lasciare di stucco perché emozionanti e inaspettate.

La soluzione a tutti i tuoi problemi è qui che ti aspetta

Non disperare! Se è vero che ad ogni problema e ad ogni difficoltà c’è una soluzione, questa volta ti aiutiamo noi ad uscire dall’impasse che comincia ad arrovellarti i pensieri.

Desideri sorprendere la persona cara con un regalo a dir poco unico ed originale: è questa la tua esigenza, vero? Quel che devi donare sono le emozioni forti ed intense, le esperienze che una volta vissute diventeranno ricordi indelebili, le sensazioni che mai dimenticherai e che vorresti poter vivere e rivivere un’infinità di volte. Ed è proprio questo il motivo per cui i nostri cofanetti regalo sono sempre un dono particolarmente apprezzato e amato da chi li riceve!

Un pensiero insolito quello di regalare emozioni: nulla di più coinvolgente ed affascinante per chi riceve in dono un cofanetto esperienziale! Di sicuro il tuo bel regalo di Pasqua, una volta scartato, meraviglierà e stupirà il fortunato destinatario, che non potrebbe desiderare di meglio e non potrebbe neppure aspettarsi nulla di più originale per festeggiare la sua Pasqua. E tu? Tu ne sarai altrettanto soddisfatto e deliziato: avrai regalato felicità ad una persona a cui vuoi bene. Cosa c’è di meglio che sorprendere e fare contenta una persona per cui provi così tanto affetto? Ecco, allora, che la tua idea sarà un dolce regalo anche per te che lo hai donato!

E se poi consideri le infinite opportunità di scelta che hai a disposizione, la missione (im)possibile diventa per te ancora più semplice e piacevole.
Con un cofanetto esperienziale, infatti, puoi regalare un magnifico soggiorno all’insegna del relax o del divertimento, puoi scegliere una degustazione di buon vino o di ottimo cibo, puoi regalare un indimenticabile weekend benessere, un soggiorno in un agriturismo, una serata unica e romantica. O, ancora, puoi decidere per un’appassionante escursione alla scoperta della natura, una rasserenante immersione nel verde, o un’adrenalinica esperienza all’insegna dello sport estremo.
Una degustazione di piatti tipici, un trattamento benessere, un rilassante massaggio, una cenetta a lume di candela, un bel salto nel vuoto, un giro con le auto da corsa, sono tutte idee capaci di regalare avventure uniche e inaspettate! Pensaci per un attimo: se fossi tu il destinatario di un regalo così particolare, come reagiresti? Cosa proveresti? Cosa penseresti? Non vedresti, forse, l’ora di vivere un’esperienza così inaspettata ed emozionante?

Ti offriamo anche un altro punto di vista: le possibilità di scelta non riguardano solo te perché, una volta che avrai acquistato il tuo cofanetto (per una o per due persone), la palla passerà a chi ha ricevuto l’originale regalo, che potrà decidere, calendario alla mano, quando vivere la sua eccezionale esperienza. Organizzandosi in base alle sue esigenze e alle sue preferenze, potrà scegliere con la massima libertà quando vivere la sua  avventura.

C’è un altro importante aspetto che devi tenere in considerazione prima di scegliere di regalare a Pasqua ancora il solito uovo di cioccolato, (per quanto squisito possa risultare per la maggior parte dei palati): la crescente ed elettrizzante sensazione di adrenalina da cui sarà pervaso il fortunato destinatario del regalo, a partire dal momento immediatamente successivo allo spacchettamento. Sai cosa accadrà? Te lo raccontiamo noi! Prima sarà travolto da un’immensa emozione e da un’indimenticabile sensazione di sorpresa mista ad incredulità, subito dopo comincerà il suo eccitante conto alla rovescia. La persona cara a cui avrai donato il tuo bel regalo sarà impaziente di vivere un’esperienza che già si prefigura come appassionante ed entusiasmante, capace di donare felicità e spensieratezza. Un’esperienza che la condurrà lontano dalle preoccupazioni di ogni giorno e dallo stress della vita quotidiana.

A Pasqua regali un uovo o scegli un’avventura?

È vero, è scientificamente dimostrato che il cioccolato contiene la serotonina, il cosiddetto ormone della felicità, ma davvero vorresti paragonare la sensazione di benessere momentaneo che deriva dal gustare un pezzo di cioccolato con le indimenticabili emozioni che ti riserva la possibilità di vivere un’avventura così unica e totalizzante, capace di accendere il cuore e di sedimentarsi nei ricordi? Lo sai bene, il paragone non ha motivo di esistere, perciò non ti resta che abbandonare l’idea abitudinaria (che nasce da anni di consuetudine sociale e culturale) di regalare il classico uovo di Pasqua. Scegli un’idea alternativa, capace di non esaurirsi in pochi istanti né di dissolversi in un sol boccone, quasi come nulla fosse.
Tu puoi regalare un’avventura, puoi donare incredibili emozioni e autentica felicità, puoi regalare qualche raro momento di relax e di benessere, l’opportunità di prendersi cura di sé, qualche istante di puro divertimento o, ancora, un’occasione da dedicare al romanticismo, un ritorno alle origini o la riscoperta delle antiche tradizioni locali o della natura genuina e incontaminata. Tu puoi regalare futuri, indimenticabili, ricordi.

Un cofanetto è un regalo da sogno e tu hai la possibilità di far vivere una favola!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: