• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Con Emozione3 giudizi entusiasti e palato soddisfatto alla prosciutteria veronese “Il Banco”

Con Emozione3 giudizi entusiasti e palato soddisfatto alla prosciutteria veronese “Il Banco”

  • 6 Marzo 2014

Il Banco è una prosciutteria con cucina dal tocco rustico e dall’atmosfera familiare, che in un locale elegante e sofisticato sa offrire ai propri clienti la gentilezza e la cordialità di un ambiente casalingo. La parte del leone spetta, naturalmente, alla grande varietà di salumi, sia cotti che stagionati, che vengono proposti: ogni palato può trovare quello più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti, anche perché i vari salumi arrivano direttamente dal produttore. Insomma, si ha la sensazione di toccare con mano i luoghi in cui i prosciutti vengono stagionati, i salami appesi, le bresaole massaggiate. Ho avuto la possibilità di assaporare in prima persona tutto questo grazie al cofanetto “Fuori a cena” regalatomi dalla mia ragazza per il nostro anniversario.

Salumi Emozione3 gudizi

Particolarmente gradevole si è rivelata, per altro, la location de Il Banco, che è situato in un’antica casa dalla chiara tradizione veronese: i soffitti a botte sono davvero suggestivi, e i mattoni rossi del rivestimento contribuiscono ad aumentare la sensazione di artigianalità e di rusticità della prosciutteria. Il servizio al tavolo è stato rapido, e la struttura, pur essendo collocata in un edificio che fa sentire il peso dei propri anni, offre tutti i servizi di cui un cliente ha bisogno (da pochi anni è stata totalmente ristrutturata in maniera tale da soddisfare tutti i requisiti imposti dalle normative in materia di igiene e di sicurezza).

Emozione3 Il Banco Prosciutteria

Insomma, al di là della evidente bontà dei tanti salumi a disposizione (alcuni sembrano sciogliersi in bocca!), forse il segreto de Il Banco sta proprio nella capacità di mescolare eleganza e tradizione, familiarità e ottimo servizio: una sorta di mix tra alto e basso che delizia non solo il palato, ma anche gli occhi. Con Emozione3 giudizi entusiasti e palato soddisfatto!

Claudio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: