• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
I commenti su Emozione3 di Carla

I commenti su Emozione3 di Carla

  • 16 Luglio 2014

Tra i commenti su Emozione3 troviamo quello di Carla che ci fa rivivere attraverso la sua esperienza presso Le Roncole, in provincia di Parma, magiche atmosfere verdiane e ottocentesche.

Io e mio marito ci siamo regalati un romantico weekend in una piccola località del parmense, Le Roncole, dove ci ha accolto una locanda ristorante che sembra uscita direttamente dall’Ottocento.
La scelta non è stata casuale, Alle Roncole, questo il nome della struttura, si trova nella frazione di Busseto dove è nato Giuseppe Verdi e la sua casa è ancora lì, a testimonianza delle umili origini del grande genio della musica.

Abbiamo scoperto la locanda grazie a un cofanetto di Emozione3, Week End con Cena, che comprendeva cena, pernottamento e prima colazione nell’affascinante struttura perfettamente restaurata che, con l’arredamento e le atmosfere, riporta gli ospiti proprio nell’epoca verdiana. Non si può nascondere che all’arrivo ci ha invasi un’emozione particolare, perché la suggestione dell’ambiente è di grande impatto e, il primo dei commenti su Emozione3 che posso fare è che le sue proposte destano veramente emozioni.

La camera che ci era stata riservata, con eleganti mobili che parevano usciti da una casa della media borghesia ottocentesca, era dotata di ogni comfort, compresa la tv e il telefono, ma il bel soffitto a cassettoni, il divano in stile e persino i quadri alle pareti ci hanno fatto immaginare di essere tornati indietro nel tempo.
La cordiale accoglienza emiliana ha poi saputo metterci subito a nostro agio e, al momento della cena, abbiamo apprezzato il menù a base degli ingredienti tipici della zona: gustosi salumi e ottima pasta preparata in casa.

Dopo questa “due-giorni” parmense, i commenti su Emozione3 non possono che essere positivi: con un importo decisamente modico ho potuto vivere un’esperienza davvero particolare e ho scoperto il fascino di una piccola località come Le Roncole.

Carla

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: