• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Come eliminare lo stress? Consigli per un weekend

Come eliminare lo stress? Consigli per un weekend

  • 11 aprile 2015

Tutto il giorno vai di corsa, gli impegni sono sempre più impellenti, il caos della città ti risucchia nel suo vortice… forse è arrivato il momento di fermarsi un attimo e fare un bel respiro profondo. Prendersi una pausa, quando il cervello sembra andare in panne e lo stress raggiunge livelli preoccupanti, è la soluzione ideale per ripartire con nuove energie.

Cosa fare allora? Stacca la spina, allontanati dal computer, non aprire più le email, stai lontano da tutto quello che ti procura stress e pensieri. E se puoi, perchè non sfruttare un fine settimana per partire, anche se solo per due giorni?

Un weekend in una suggestiva località italiana, magari insieme ad una persona che ti fa stare bene, non potrà che rigenerare il tuo corpo e la tua mente.

Se non sai dove andare e l’idea di cercare offerte sul web o di recarti presso la più vicina agenzia viaggi ti mette ansia, niente paura: ci pensiamo noi di Emozione3. Sul nostro sito www.emozione3.it, trovi facilmente centinaia di week end speciali suddivisi per tematiche per due persone in tutta Italia. Scegli il cofanetto preferito tra: soggiorni gourmet, soggiorni benessere, soggiorni in Italia e in Europa.
Non hai bisogno di visitare decine di siti alla ricerca della soluzione giusta o dell’offerta più allettante, perché su Emozione3 trovi tutto quello che ti serve. Un sito affidabile, prezzi molto vantaggiosi e soluzioni speciali per una vacanza che non potrai dimenticare.

Un fine settimana in una città d’arte, in un borgo antico, in un’affascinante località, infatti, non solo ci aiuta a rilassarci e a riposare, ma ci permette di tornare a casa con un prezioso bagaglio di ricordi e di esperienze vissute che arricchiscono le nostre vite.

Grazie ad Emozione non avrai che l’imbarazzo della scelta, e potrai sognare con le tante opzioni esperienziali offerte in base alle tue esigenze.

Puoi scegliere una location romantica per trascorrere con la persona cara un’esperienza unica, tra il fascino di una località di mare e quello di un paesino di montagna, con aperitivo di benvenuto, cene a lume di candela e panorami mozzafiato.

Puoi scegliere un soggiorno con cena, dove in più ci saranno sfiziose degustazioni o deliziose cene a base di prodotti tipici locali. Sarà quindi anche un’occasione per gustare specialità tipiche regionali. In questo modo abbinerai al piacere del viaggio anche il piacere del palato.

Puoi scegliere anche i soggiorni benessere, in questo caso ogni struttura abbina al weekend un trattamento benessere e rilassante, o l’accesso all’area relax: dalla sauna alla piscina idromassaggio, dal bagno turco alla doccia emozionale, e tanto altro ancora. Sarà un’occasione per aggiungere alla bellezza del luogo visitato anche il piacere di coccole e relax in raffinati centri benessere. Si tratta quindi, di una soluzione ideale per chi cerca la vera pace dei sensi.

Viaggiare, concedersi una pausa relax, fare escursioni all’aria aperta, ritagliarsi del tempo per una parentesi romantica o per la famiglia, scoprire una città d’arte, c’è forse qualcosa di meglio da fare per stare bene?

“La strada è la vita”, diceva Jack Kerouac, scrittore e poeta statunitense. E se la strada è lunga, chissà quanto c’è ancora da vivere, raccogliere, ricordare.

Del resto Bruce Chatwin, scrittore e viaggiatore britannico, sosteneva che abbiamo bisogno “come l’aria” di: diversivi, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, cibo, amore e paesaggio.

Ecco quindi che le parole di Edgar Allan Poe assumono un significato ancora più profondo. “Viaggiare è come sognare”, ripeteva spesso lo scrittore e poeta statunitense, “la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato”.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: