• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Capodanno a tema

  • 28 Dicembre 2012

Siete in crisi perché non sapete cosa fare a Capodanno? Un’idea per trascorrere la notte più lunga dell’anno in modo diverso può essere quella di organizzare una festa a tema con i vostri amici. Un po’ di originalità e di fantasia e il gioco è fatto:

–          Serata etnica: cimentatevi nella cucina messicana, o giapponese, o indiana o in quella che più vi piace. Ormai è facile reperire gli ingredienti per creare gustose ricette da ogni parte del mondo e con la musica giusta in un attimo creerete l’atmosfera giusta per la vostra festa;

Capodanno con cena etnica

–          Serata Anni ’80: rispolverate dai vostri armadi gli abiti della vostra adolescenza o, se non siete di quegli anni, andate in un negozio di abbigliamento vintage. Jeans a vita alta, fuseaux colorati, maglie a rete, colori fluo, insomma stile punk/rock saranno l’ideale per il vostro tuffo nel passato. Per completare il vostro look non dimenticate un trucco carico e capelli cotonati. E per la musica? Ovviamente dance e quella di Duran Duran, Europe, Wham e molti altri che potrete facilmente reperire;

–          Serata “accessoriata”: cosa intendiamo? Organizzate una festa  con il menù che più vi piace, la musica che più amate e invitate i vostri amici. Sull’invito, però, dovete specificare che ogni partecipante dovrà presentarsi con un particolare accessorio. Scegliete voi quello che vi sembra più appropriato, le idee sono tantissime: baffi, occhiali, parrucche e così via.

–          Serata da film: anche qui piena libertà per musica e per i piatti che servirete, ma i vostri invitati dovranno presentarsi vestendo i panni dei personaggi dei loro film preferiti. Un modo simpatico per organizzare un “ballo in maschera alternativo”.

Queste sono solo alcune delle idee che potete utilizzare per il vostro Ultimo dell’anno, con un po’ di creatività troverete la soluzione che fa proprio al caso vostro. E se vi mancano tempo e voglia per organizzare la serata, noi di Emozione3 vi proponiamo tantissime idee per il vostro Capodanno: soggiorni nelle più belle città italiane e europee, oppure cene esclusive nei più bei locali del nostro paese. Avete l’imbarazzo della scelta per rendere davvero indimenticabile questo 31 dicembre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: