• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Benessere e gusto sull’Appennino Emiliano: la recensione Emozione3 di Antonella

Benessere e gusto sull’Appennino Emiliano: la recensione Emozione3 di Antonella

  • 4 Marzo 2014

La recensione Emozione3 di Antonella ci porta sull’Appennino emiliano alla scoperta dell’Hotel Helvetia Thermal SPA di Porretta Terme.

Il mio soggiorno a Porretta Terme è stato davvero un sogno: ubicato in un palazzo del primo Novecento tipicamente liberty, l’Hotel Helvetia Thermal SPA si trova in pieno centro paese. Già dal momento in cui si varca la soglia del giardino e, in particolare, della corte interna, si sente una calda atmosfera d’altri tempi.

recensione emozione3 helvetia

Il personale della reception, exempli gratia la sig.na Valentina, è stato davvero cordiale e gentilissimo. In particolare, mi è stato chiesto nuovamente se avessi qualche richiesta (avevo già segnalato in fase di prenotazione che avrei avuto bisogno di qualche accorgimento), che è stata prontamente accolta e soddisfatta. Essendo celiaca, infatti, necessitavo di un menù particolare e mi sono sentita davvero coccolata. Ci è stato illustrato inoltre nel dettaglio ogni servizio offerto dalla struttura e ci sono stati indicati svariati ristò e caffè di Porretta (era per noi la prima volta in loco).

Da ricordare: le preparazioni buonissime del ristorante, la possibilità di scegliere più di una bevanda calda (ottimi il cappuccino e il caffè americano), le svariate marmellate fatte in casa e il buffet abbondante per colazione.

La camera era accogliente e confortevole, con vista sul bosco retrostante la struttura. Il bagno nuovo e la pulizia ineccepibile. Da notare anche il ricambio della biancheria giornaliera.

La vera e propria “chicca”, in ogni caso, è la SPA: piscina scavata direttamente nella montagna con acqua calda e termale, sauna e bagno turco all’interno di un ex rifugio aereo, svariati idromassaggi, percorso vascolare, getti e chi più ne ha, più ne metta, in un ambiente profumato, con luci soffuse davvero rilassanti. Mio marito ha usufruito di un trattamento, nello specifico il massaggio da 50 minuti, ed è stato favoloso!

helvetia spa

Adatto per un soggiorno romantico sul primo Appennino emiliano, dove gustare pietanze superbe e riposarsi in un’atmosfera di puro relax.

Ottimo rapporto qualità/prezzo: la mia recensione Emozione3 non può che essere positiva!

Antonella

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: