• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
Alla ricerca della felicità: regala un’esperienza!

Alla ricerca della felicità: regala un’esperienza!

  • 5 Maggio 2015

Regalare un’esperienza è il modo migliore per regalare felicità!

Vi siete mai chiesti cos’è, veramente, la felicità?

Non è una domanda da poco: provate a pensarci e rispondete di getto: cosa ci può davvero rendere felici? Attenzione, non dovete confondere la sensazione di gioia momentanea, con la vera felicità, quella con la F maiuscola. Difficile rispondere, vero? Ma c’è chi ci ha provato.

Un professore di psicologia della Cornell University, Thomas Gilovich, ha condotto una ricerca in merito, poi ripresa in un articolo di Treedom, traendo le seguenti conclusioni. L’unica cosa che ci può regalare felicità e gioia è un’esperienza positiva, in tutte le sue accezioni. Che siano viaggi, escursioni, attività sportive, gustose cene o rilassanti trattamenti benessere, l’importante di un’esperienza sono le sensazioni speciali che ci lascia. Il segreto è tutto qui. Quando sperimentiamo esperienze o attività che ci gratificano, non solo avvertiamo un’indiscussa sensazione di piacere, ma questo piacere viene prolungato nel tempo, perché continuerà a vivere nella nostra memoria. Trascorrere momenti felici e avere la possibilità di ricordarli, insomma, è l’antidoto più sicuro contro il malessere e la tristezza. Altro che ville al mare, altro che cellulare di ultima generazione, abiti firmati o macchine sportive! La vera chiave della felicità è vivere esperienze speciali, uniche, da imprimere nella memoria. Se poi si ha la possibilità di condividerle con amici, partner o parenti, è ancora meglio, perché la sensazione di benessere ne esce moltiplicata!

Noi di Emozione3 non potremmo essere più d’accordo: questo concetto, all’apparenza così semplice, è quello che guida ogni giorno il nostro lavoro. Siamo fermamente convinti che regalarsi o regalare esperienze e momenti felici sia il modo migliore per trovare una ricarica di energia inesauribile, per questo mettiamo tutta la nostra passione per selezionare le migliori esperienze da inserire nei nostri Cofanetti Regalo. D’altra parte, lasciatecelo dire, la ricerca della felicità è nel DNA di noi italiani. Noi, la felicità, ce l’abbiamo nel sangue!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: