• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Aire Español en Milan

  • 25 Marzo 2011

Ritmi travolgenti, nacchere, profumi e sapori iberici da vivere ed assaporare.

Un luogo polivalente ambientato in una vecchia stazione della posta dei primi del ‘900, luogo storico milanese dove le carrozze che trasportavano le lettere sostavano per smistare pacchi e buste.

Questa è la Maison España a Milano. Un ambiente caldo e molto accogliente, elegante e suggestivo: la grande sala da pranzo è  arredata con tavoli in maiolica e contornati da divani damascati. La cucina è curata e offre il meglio della tradizione gastronomica spagnola.

Non solo ristorante, bar, teatro, sala da ballo, luogo di incontro per tutto l’ampio mondo che ruota intorno alla musica e ai balli latini e etnici,  ma anche uno spazio aperto a mostre d’arte e a performances culturali di vario genere.

Qui è possibile cenare ed assistere a spettacoli, ogni sera diversi.

Nell’arco della settimana,infatti, le iniziative e i momenti dedicati alla musica e al ballo si susseguono dal martedì alla domenica:

Miércoles: la serata del Le mille e una notte show rende protagoniste le danze orientali.
Jueves: La casa del tango, una serata romantica e di grande suggestione artistica, in compagnia dei più grandi maestri del genere in cui si può assistere a spettacoli, ma anche imparare a praticare il Tango Argentino grazie alla presenza degli insegnanti in sala.
ViernesMaison Burlesque, sul palco femminilità, pizzi ed estravaganza.
Sábado: Pasion Gitana ritmi, nacchere e ventagli conducono gli spettatori nel magico mondo del Flamenco.  Dopo cena il sabato notte è dedicato al dj set di revival e la migliore musica house.
Domingo: dalle ore 13.00 grazie al Brunch con delitto si entra in un romanzo giallo di Agatha Christie, interpretandone un personaggio e scoprendo la soluzione del delitto a fine gioco. Un modo originale e coinvolgente per trascorrere la domenica  giocando e investigando.

Suggerimenti per immergersi nell’atmosfera spagnola restando a Milano:

Emozione3 propone due cofanetti regalo, dedicati al gusto e ai sapori più ricercati, che permettono di scegliere l’esperienza presso la Maison España:

Degustazione e Gourmet 28, 90 €, che comprende: degustazione di tapas tipiche spagnole (gustosi antipasti a base di carne, pesce e verdure) tutto per 2 persone.

Fuori a cena 54, 90 €, che comprende: degustazione di tapas, paella alla valenciana, un calice di vino spagnolo tutto per 2 persone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: