• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
8 mete italiane ideali per vivere un’emozione adrenalinica

8 mete italiane ideali per vivere un’emozione adrenalinica

  • 11 dicembre 2015

L’emozione cresce, l’adrenalina è in circolo, l’ansia si fa elettrizzante, le percezioni si amplificano, il cuore pompa forte, sempre più forte, fino a che diventa inarrestabile… È tutta qui la ragione per cui gli amanti dell’avventura e dell’adrenalina non riescono a fare a meno di affrontare nuove sfide.
Come dar loro torto, del resto? Vivono esperienze capaci di conquistare il cuore e la memoria, di rendersi preziose compagne di emozioni e di farsi largo tra i ricordi indelebili.
Escursioni in barca, a cavallo, in quad o in bici, elettrizzanti corse ad alta velocità, discese fluviali in kayak o in canoa, ciaspolate in montagna, uscite tra fiumi e torrenti, discese con il parapendio, sono le elettrizzanti attività che riescono a riservare emozioni irripetibili, a far provare sensazioni eccezionali, a renderti il coraggioso protagonista di un’avventura al limite.
Ma dov’è possibile vivere queste incredibili avventure adrenaliniche in tutta sicurezza?
Ti suggeriamo 8 mete italiane ideali a seconda dell’esperienza che desideri vivere, delle tue esigenze e dei tuoi gusti.

Le 8 mete italiane ideali per vivere un’avventura adrenalinica
Quando si vive un’avventura adrenalinica e, in alcuni casi, non poco rischiosa, è fondamentale rivolgersi a strutture che garantiscono sicurezza e professionalità, che abbiano esperienza, che possiedano adeguate attrezzature e i giusti accorgimenti. Sicurezza, è questa la parola d’ordine per godere a pieno delle tue emozioni al cardiopalma!
Ciò sottolineato, ora la domanda è: dove vivere la tua bella avventura? Ecco qui le 8 strutture italiane a cui puoi rivolgerti e le esperienze a cui puoi dedicarti:

#1. Il parapendio a Sarnano, Castelluccio, Monte Gemmo, Monte Cucco
La sensazione di libertà, il vento che ti scompiglia i capelli e l’infinito proprio di fronte a te, in una parola: parapendio.
Perchè non provare questo meraviglioso sport e lanciarti in un volo libero nel blu?
Puoi rivolgerti alle strutture di Sarnano, Castelluccio, Monte Gemmo, Monte Cucco, che ti insegneranno come volare nel cielo limpido e sereno.
Scopri il parapendio!

#2. Escursioni in fuoristrada nella splendida cornice della Riserva Privata San Settimio
Elettrizzanti escursioni a bordo di un fuoristrada, mentre sei immerso nello spettacolo naturalistico della Riserva Privata San Settimio, è questo il perfetto mix per un’avventura sicuramente indimenticabile!
Scopri l’escursione in fuoristrada!

#3. Escursioni in quad in giro per le colline Toscane
Confrontarti con l’ambiente circostante, conoscerlo e rispettarlo mentre attraversi colline, pianure, torrenti e fiumi, sobbalzare e sentire il cuore che sale fino in gola. Tutto questo lo puoi provare con un’escursione in quad, un’esperienza unica, da vivere magari nello splendido scenario toscano, una terra incantevole, dai paesaggi mozzafiato e dagli scenari evocativi.
Scopri l’escursione in quad!

#4. Un’indimenticabile ciaspolata in Valsesia
È la valle più verde d’Italia e con i suoi 700 e più sentieri è il luogo ideale per ritrovare se stessi, dedicarsi al benessere e alla cura di sé. In Valsesia, immerso nella splendida natura incontaminata, puoi riscoprire la bellezza della semplicità e della genuinità camminando tra la neve immacolata o su indimenticabili sentieri.
Scopri la ciaspolata!

#5. Escursioni lungo i fiumi, i torrenti e nelle gole siciliane
Un paesaggio magico, un’atmosfera affascinante e un’avventura unica quella che puoi vivere in Sicilia, passeggiando lungo i suoi fiumi e i suoi torrenti e avventurandoti alla scoperta delle profonde gole incise nelle rocce laviche e sedimentarie. Suggestione ed emozione sono assicurate!
Scopri l’escursione tra fiumi e torrenti!

#6. La pesca sportiva lungo la costa tirrenica della Calabria
Le limpide acque calabresi, i suoi fondali così vivi e vivaci che potrai ammirare con maschera e boccaglio, i colori incantevoli: saranno uniche le emozioni che custodirai al ritorno da un’avventura in barca alla scoperta della costa tirrenica della Calabria.
Scopri la pesca sportiva!

#7. Il canyoning lungo il Sorba o il Rio Laghetto
Il cuore sembra quasi salga fino in gola, l’adrenalina entra vorticosamente in circolo e le emozioni si susseguono inarrestabili: è il canyoning, un’esperienza incredibile all’insegna dell’avventura. Cascate, scivoli, salti, toboga e i segni affascinanti dell’incessante opera millenaria dell’acqua nella roccia: potrai goderti questi scenari correndo lungo il Sorba o il Rio Laghetto, tra i paesaggi incontaminati della Valsesia.
Scopri il canyoning!

#8. Il rafting nelle gole del Lima
La bellezza della natura e un’atmosfera indimenticabile in cui regnano solo il silenzio e il colore, ecco due ottime ragioni per praticare il rafting in Toscana, lungo le gole del fiume Lima. Uno sport unico in un ambiente magico!
Scopri il rafting!

Hai già scelto quale emozionante avventura al cardiopalma vivere, dove andare e con chi?
Sei indeciso? Se il problema è che le vacanze estive ormai sono andate e il tempo da dedicare a te stesso è limitato, puoi sempre riuscire a trovare un weekend libero per te. E se, invece, non è proprio possibile farlo, puoi già cominciare a pensare alla pausa natalizia e farti un bel regalo di Natale… Il bicchiere puoi riuscire sempre a vederlo mezzo pieno!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: