• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
I 5 regali da non fare ad un’amica (+ soluzione)

I 5 regali da non fare ad un’amica (+ soluzione)

  • 8 dicembre 2015

C’è l’amica che ti conquista con un sorriso divertito, quella che ti coccola con un abbraccio, quella che ti incoraggia, quella che ti consiglia, quella con cui fare shopping e quella con cui praticare sport.
Amiche non lo si diventa per caso. L’amicizia è un legame particolare, che nasce dalla voglia e dalla volontà di stare insieme, che si nutre della cura che abbiamo dell’altra, si costruisce nel tempo e richiede dedizione costante. L’amicizia è un legame che ha bisogno di rispetto, di affetto e di lealtà, ma anche di reciprocità e di attenzioni.

È la condivisione la bellezza senza fine di cui gode l’amicizia: condivisione di sentimenti, di emozioni, di momenti di vita presente, di ricordi passati, di progetti futuri, di sogni, di desideri, di intimi pensieri. E chi apprezza l’amicizia sa quanto sia importante donare senza nulla attendere in cambio.
Certo, il dono è prima di tutto immateriale, ma pensa anche a quanto sarebbe bello sorprendere ed emozionare quell’amica a cui tieni tanto con un regalo unico e originale, capace di farla sentire importante e di dimostrarle quanto desideri renderla felice.
Strepitoso, vero? Allora non ti resta che abbandonare tutte le solite e banali idee regalo a cui fai affidamento ogni anno e cercare il regalo che fa al caso tuo!

Le 5 idee regalo per le tue amiche che devi abbandonare

Probabilmente non te lo dicono espressamente per non ferire la tua sensibilità o perché, ad ogni modo, ricevere un dono è un gesto che dimostra affetto e che, perciò, rende felici e fa sentire apprezzati, eppure ci sono dei regali che le tue amiche sono un tantino stufe di ricevere. Cerchiamo di capire insieme di quali si tratta, perché sorprenderle è il tuo dovere da amica:

#1. I regali della nonna
Natale, Pasqua, Capodanno, il compleanno, la laurea, il matrimonio, l’onomastico… Il regalo è sempre lo stesso, la mitica e intramontabile busta bianca con i soldi! Perché la nonna teme sempre di non azzeccare i tuoi gusti, così con le sue elargizioni in denaro va sul sicuro e si toglie da ogni impiccio.
Ok, ma lei è la nonna, l’adorata nonnina che tutto può! Tu sei un’amica e uno sforzo in più in termini di originalità puoi pure farlo, non credi?

#2. I regali che neppure tu vorresti ricevere
Di’ la verità, ci sono dei doni che proprio trovi inutili e di cui non sai cosa fartene: pensa alla miriade di soprammobili, portachiavi, oggetti e oggettini vari che ricevi in regalo.
La loro utilità? Incomprensibile! E allora perché regalare queste inutili amenità alle tue amiche?

#3. I regali a ripetizione infinita
Sono quei regali evergreen, quelli che vanno bene sempre, in ogni occasione, ogni anno e per tutte le tue amiche. Spesso questi regali sono particolarmente apprezzati (pensa ad una bella borsa, sempre capace di conquistare una donna), ma quel che ti domandiamo è: sicura che questi siano anche i doni capaci di sorprendere, di meravigliare e di suscitare emozioni memorabili?

#4. I regali controcorrente
Ok, alcune volte i regali controcorrente riescono anche nell’impresa di risultare originali e indimenticabili, ma sicura di voler correre un rischio così arduo? Perché è molto probabile che la tua amica non apprezzi un regalo controcorrente…

#5. Il regalo che “scusa ma non ho avuto tempo”
Questo è il regalo affrettato, quello che lascia intravedere lontano un miglio che non hai avuto il tempo o il modo o la voglia di dedicarti all’acquisto di un dono diverso dal solito. Probabilmente la tua amica sarà comprensiva e capirà, perché proprio come te è sempre indaffarata, ma certo è che qualcosa in più potevi fare!

Facile a dirsi… ma la soluzione?

Vuoi la soluzione? Te la suggeriamo noi! Si tratta di un regalo capace di coniugare originalità, unicità, sorpresa ed intense emozioni, un dono che la tua amica di sicuro sarà felice di ricevere e che la farà sentire apprezzata e amata.
La soluzione che stai cercando è un pacchetto emozionale che custodisce tante incredibili avventure da vivere e da ricordare. Puoi scegliere di regalare alla tua amica qualche momento di sano e rigenerante benessere, per una o per due persone, in un centro termale, in una spa o in un centro wellness, con cena (romantica o meno).
Oppure puoi scegliere per lei un soggiorno in Italia o all’estero, in una struttura di charme, in un agriturismo, in un hotel, all’insegna del relax o del divertimento, alla scoperta di meravigliosi luoghi sconosciuti. E se optassi per un’avventura adrenalinica, una di quelle sfide al cardiopalma, uno di quegli sport estremi che tante emozioni regalano?
Insomma, le opportunità a tua disposizione per un regalo speciale per la tua amica sono davvero tantissime, scopri anche le soluzioni legate al Natale ormai in arrivo. Hai solo l’imbarazzo della scelta, perché la sorpresa è assicurata!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: