• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube

Escursione in quad sull’Etna

  • 6 Aprile 2011

Sport, natura, adrenalina.

Queste le parole chiave di una delle esperienze più coinvolgenti da vivere in questa primavera 2011: l’escursione in quad.

Un’avventura a bordo di un mezzo potente e allo stesso tempo maneggevole, ancora poco diffuso in Italia, ma che si presta perfettamente ad esplorare i nostri sentieri di montagna e boschi incontaminati attraversando anche torrenti e terreni impervi.

Non a caso il suo nome meno popolare è A.T.V. (All Terrain Vehicle), descrittivo delle sue straordinarie capacità di arrivare dove nessun altro mezzo osa avventurarsi.

Salire su un quad significa mettersi alla prova su terreni diversi, vivere la natura a 360° e provare emozioni difficili da dimenticare.

Per molti non si tratta solo di una moda o un hobby, ma un vero e proprio stile di vita all’insegna del divertimento a stretto contatto con la natura.

Ciò che coinvolge maggiormente è la possibilità di scoprire i luoghi più nascosti e inaccessibili avventurandosi in strade sterrate seguendo percorsi secondari e antiche strade abbandonate.

Uno dei luoghi ideali perquesto genere di escursioni è sicuramente un luogo impervio come un vulcano.

Infatti in Sicilia vengono organizzate delle emozionanti escursioni in quad all’interno del Parco dell’Etna alla scoperta delle pinete circostanti il vulcano, delle fantastiche grotte di origine vulcanica e delle vecchie mulattiere che conducono alle pendici dell’Etna.

Un luogo magico in cui si godere di paesaggi di montagna e paesaggi di mare: da un lato l’imponente Etna, dall’altro l’affascinante e famosa costa di Taormina.

Prima dell’escursione, una guida tiene un breve e voloce corso di “scuola guida”, per divertirti in sicurezza e per permettere anche ai neofiti di apprendere nozioni e tecniche di guida adeguate ad ogni situazione.

Emozione3 offre l’opportunità di vivere questa esperienza adrenalinica grazie al cofanetto Azione e Motori , a 119,90€, che include un’escursione della durata di due ore e mezza per 2 persone (il pilota e un passeggero).

Lo stesso cofanetto permette di scegliere escursioni in quad in altre regioni italiane:

AbruzzoCalabriaUmbriaFriuli, LombardiaPiemonteSiciliaSardegna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: