• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
I 10 peggiori regali per un uomo

I 10 peggiori regali per un uomo

  • 2 dicembre 2015

Ha gli incubi. È una settimana che, in attesa del giorno del suo compleanno, ha gli incubi. E non perché, superati i 18, tutti i compleanni diventano un inesorabile passo verso la vecchiaia. No, la sua angoscia è un’altra: sa già che quel giorno gli toccherà scartare uno dei soliti orrendi regali che tu gli riserverai e lui dovrà necessariamente fingersi sorpreso e colpito e grato per il tuo pensiero, entusiasta e felice anche se proprio lo trova inutile.

Prima che il tuo compagno o tuo marito o tuo padre o tuo fratello o il tuo migliore amico si ritrovi a desiderare che il giorno del suo compleanno scompaia magicamente dai calendari di tutto il mondo, pur di non ricevere uno dei doni che di solito gli propini, forse è il caso di correre ai ripari! Di quali regali stiamo parlando? Te lo sveliamo subito!

I 10 regali che un uomo vorrebbe ricevere…mai!

#1. La cravatta, l’evergreen
Un regalo che, secondo te, non possa mai di moda ma che, secondo il 90% degli uomini, è insopportabile e opprimente. Gli uomini amano la libertà e la semplicità, nessuna costrizione, men che meno al collo, lì dove le vie respiratorie necessitano di spazi ampi e aperti per far entrare l’aria nei polmoni!

#2. Il maglioncino, l’amore della nonna
Hai presente quel grazioso maglioncino di lana decorato con fantastici disegnini colorati? Ecco, proprio quello è il peggior nemico degli uomini perché, una volta che glielo hai regalato, sanno già che non potranno sostituirlo e che dovranno necessariamente indossarlo (almeno qualche volta!), anche se l’odio che suscita in loro è intenso e profondo.

#3. Il dopobarba, il più abusato tra i classici
Già, è probabilmente il regalo per uomo più abusato, il più classico dei classici. Nulla di nuovo, nulla di entusiasmante, neppure se dovessi scegliere un dopobarba di ultima generazione, con tanto di magica lozione per idratare la pelle e mantenerla sempre giovane, luminosa e bella.

#4. Creme e cremine, la novità (non gradita)
Diciamo pure che ad un uomo non piace ricevere in regalo da una donna, e neppure da un amico a dirla tutta, una crema che gli ricordi che il tempo passa anche per lui. Senza considerare poi che potrebbe intenderlo come un messaggio subliminale per invogliarlo a prendersi maggiormente cura di sé. Non sia mai che la cosa lo ferisca!

#5. Elettronica fai-da-te, il buco nell’acqua dietro l’angolo
Questo è un regalo pericoloso da fare ad uomo, che solitamente in fatto di tecnologia ha le sue fisse e le sue idee. Magari sai già che ha bisogno di un nuovo smartphone, ma se non azzecchi proprio quello che lui desidera, quella marca, con quelle caratteristiche tecniche, sicuro che gli farà così piacere riceverlo in regalo?

#6. L’intimo, la tristezza infinita
Che sia di quelli sexy o di quelli con tanto di disegnini da cartone animato, l’idea di regalare un boxer o uno slip ad un uomo è pessima, da abbandonare nel più recondito dei cassetti delle idee e rispolverare mai più!

#7. L’orologio, l’intramontabile noioso
Ok, è un regalo intramontabile e proprio per questo è il solito noioso regalo che dona chi è sempre a corto di idee e di tempo, chi non ama impegnarsi più di tanto nella ricerca di un regalo speciale e finisce così per ricadere nel baratro del monotono orologio da polso.

#8. Il libro, una scelta complicata
Regalare un libro ad uomo è una scelta complicata perché non tutti gli uomini amano leggere e perché spesso anche quelli che amano leggere hanno gusti e preferenze molto particolari, che indovinare è un’ardua impresa. Sicuro di volerti complicare così tanto la vita?

#9. Il buono, il prevedibile
Scusami ma proprio non sapevo cosa regalarti oppure scusami ma proprio non ho avuto tempo da dedicarti: è esattamente questo che sembra dire il tuo regalo, un prevedibile e triste buono sconto, privo di emozioni e di effetto sorpresa.

#10. La cassetta degli attrezzi, il trauma in agguato
Come trasformare un momento gioioso in un’occasione da dedicare al lavoro e al dovere: ecco cos’è la cassetta degli attrezzi per un uomo! Ma davvero vuoi che il tuo regalo diventi proprio questo? Non traumatizzarlo e, soprattutto, decidi di non fare brutta figura!

Come sorprendere un uomo con un regalo
I regali capaci di sorprendere un uomo sono quelli che suscitano emozioni potenti, che fanno leva sull’originalità e sull’effetto sorpresa, che custodiscono un’avventura memorabile e un’incredibile esperienza da vivere, guarda le nostre soluzioni regalo per Natale per esempio.
Nulla di così impossibile come pensi perché le opportunità a tua disposizione sono più di quel che credi. Puoi trovarle tutte sul nostro sito, nella pagina dedicata alle imperdibili idee regalo per uomo. Avrai l’imbarazzo della scelta.
Abbandona le vecchie improponibili idee e scegli di far bella figura. Noi ti aspettiamo!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: