• facebook
  • flickr
  • foursquare
  • google
  • pinterest
  • twitter
  • youtube
I 10 peggiori regali da (non) fare ad una donna

I 10 peggiori regali da (non) fare ad una donna

  • 25 Marzo 2015

Strappo via in un sol colpo o cerco di aprirlo con delicatezza e senza fretta? È sempre questo il dilemma che ti assale nei 5 millesimi di secondo prima di scartare il tuo bel regalo!

Alcuni preferiscono vivere fino in fondo l’intensa emozione dell’attesa e rimuovere delicatamente prima il fiocchetto scintillante, poi il nastro adesivo, infine la colorata carta regalo, immaginando e fantasticando su cosa ci troveranno dopo aver scartato l’attraente pacchetto. Altri, invece, proprio non amano indugiare e così via tutto con uno strappo netto e deciso, senza stare lì a pensar troppo.

Quanto è bello e indimenticabile ricevere un regalo capace di sorprenderti! L’emozione si amplifica e la gioia pervade ogni cellula del tuo corpo in festa. Già, perché un regalo è in realtà un modo per dire ad una persona cara ti voglio bene, per me sei importante. L’aspetto materiale di un dono non conta (o conta poco), perché quel che più interessa sono la cura e l’attenzione dedicate alla sua scelta, che diventano dimostrazione di affetto e di importanza attribuita al legame che ti unisce alla persona cara.
Ed è proprio per questo che la scelta di un regalo è così impegnativa ed anche difficile, un momento delicato, che spesso diviene motivo di ansia e agitazione, in particolare quando l’occasione è di quelle importanti. Sbagliare, infatti, significa trasformare la trepidazione e l’euforia del momento in una delusione inaspettata! E la responsabilità fa sentire tutto il suo peso quando sei tu a dover scegliere cosa scarterà quella persona a cui tanto tieni.

Hai presente quando ti porgono un bel pacchetto regalo e il tuo cuore comincia a palpitare forte, un grande sorriso ti riempie il volto e la curiosità più dirompente ti assale? Probabilmente ti aspetti di ricevere un bellissimo regalo, desideri una sorpresa inattesa, capace di renderti felice, poi lo scarti e…puff! Tutti i tuoi sogni sono disattesi e infranti! Ecco, quello è l’indimenticabile momento in cui la delusione prende il posto dell’euforia dirompente.

E se fossi proprio tu l’artefice di quella scelta sbagliata?
Prevenire è meglio che curare, dice un vecchio detto, e la saggezza popolare difficilmente tradisce, per questo abbiamo pensato di aiutarti mettendoti a disposizione un elenco di tipologie di regali da cui proprio devi stare alla larga se desideri rendere felice il destinatario del tuo bel dono. E abbiamo deciso di cominciare dalle donne!
In questo post vogliamo suggerirti quali regali devi assolutamente evitare di acquistare ad una donna se non vuoi disattendere i suoi desideri, che sia la tua mamma, tua moglie, la tua fidanzata, un’amica, tua sorella, tua zia e qualsiasi sia l’occasione.

Vuoi evitare di deludere una donna? Ecco i nostri consigli!

Di seguito troverai un elenco di regali che proprio non puoi pensare di fare ad una donna se desideri sorprenderla ed emozionarla:

#1. Un regalo della taglia sbagliata
Prova un po’ ad immaginare la reazione di una donna che, dopo aver scartato con tanta ansia un regalo, ha appena scoperto che la taglia di quel bel pantalone o di quel delizioso maglioncino o, peggio ancora, di quel grazioso completino intimo non è la sua. Beh, la condanna è dietro l’angolo! Se la taglia in questione è più piccola di quella che indossa, allora si sentirà presa in giro, mentre se è più grande si sentirà irrimediabilmente offesa dal tuo sbaglio di valutazione. Sicuro di voler correre un rischio così alto?

#2. Un regalo incapace di accontentare il suo gusto estetico
Hai deciso! Il tuo regalo sarà un complemento d’arredo unico e originale e sicuramente la farai felice.
E se, invece, la tua scelta non incontrasse il gusto estetico della destinataria del dono? Magari desidera un oggetto più semplice e meno ricercato oppure le piace lo stile orientale o, ancora, quel di cui ha bisogno è un oggetto più pratico e funzionale. E se poi le piace lo shabby chic? O magari è amante dello stile classico?
Sbagliare è facile in questo casi, anche se la destinataria del regalo è una persona che conosci come le tue tasche!
E pensa poi al dono di un gioiello prezioso. Magari tu hai scelto una collana d’oro bianco e alla fortunata (o sfortunata, a seconda dei punti di vista) in questione piace l’oro giallo oppure hai optato per un bracciale di perle e il suo sogno è ricevere un anello con una pietra preziosa. Ecco, in questo caso sbagliare il regalo è un po’ come avvicinarsi alla meta, ma poi mancare il colpo decisivo!

#3. Un regalo non adatto alla personalità della destinataria
Si dice che il modo di essere di una donna sia più complesso rispetto a quello di un uomo e forse è anche vero. Scegliere per tua madre, per la tua fidanzata o per una tua amica un regalo che non è in grado di raccontare di lei e della sua personalità può essere interpretato come una dimostrazione di scarsa attenzione e di poco coinvolgimento emotivo nel rapporto o, ancora, di limitato interesse per il regalo in sé. Se poi si tratta di una donna che non conosci in modo approfondito, il discorso diviene ancora più complicato e azzeccare il dono un’impresa a dir poco ardua!

#4. Un regalo equivoco
In questo caso ci sarebbe da sbizzarrirsi con la fantasia!
Hai una giovane amica e pensi che regalarle un’ottima crema per prevenire l’invecchiamento della pelle possa esser per lei un regalo utile. Ma se, invece, la prenderà come un tuo messaggio implicito per consigliarle di curarsi di più?
O forse hai già scelto un bell’anello per la tua donna? Un anello, non l’anello di fidanzamento. Perlomeno, questo è quello che tu credi…

#5. Un regalo inutile
Quante volte hai acquistato un regalo credendo che potesse essere utile e funzionale per la destinataria salvo poi scoprire che, in realtà, la sua utilità si è rivelata pari a quella di un soprammobile vecchio e impolverato?

#6. Un regalo doppione
Ok, sono salvo! Proprio ieri mia sorella mi diceva che desidera tanto la nuova trousse di ombretti. Le compro quella ed ho risolto il problema! Così, acquisti il tuo bel regalo, convinto di aver avuto l’idea del secolo, torni a casa e trovi la tua cara sorellina, bella e felice, mentre davanti allo specchio è intenta a provare tutti gli ombretti del suo nuovissimo acquisto.
E quella volta in cui a tua madre hai regalato lo spremiagrumi che per mesi aveva desiderato e che aveva poi acquistato proprio pochi giorni prima senza che tu sapessi nulla?

#7. Un regalo poco (o per nulla) originale
La tua amica si laurea tra due giorni e per lei sarà un momento indimenticabile! Scegliere il giusto regalo, allora, diventa un compito ancor più difficile del solito: in un’occasione così importante ed emozionante, sbagliare la scelta non è ammissibile. E cosa farai per ovviare al problema? Probabilmente ti riverserai sui classici regali da laurea: una borsa, una penna stilografica, una valigia o una ventiquattrore. Ma sei proprio così sicuro che il regalo sarà davvero apprezzato dalla tua amica? Magari le piacerà pure, le tornerà utile, ma di certo non l’avrà lasciata senza parole, come pure dovrebbe essere in un momento per lei così memorabile.

#8. Un regalo che piace a te
Tra tutti, questo è l’errore più grave che tu possa commettere! Un regalo deve soddisfare i gusti e i desideri di chi lo riceve, ance se questo può significare non incontrare quelli di chi lo dona. Certo, acquistare il regalo giusto ad una donna che ha desideri, inclinazioni e uno stile di vita differente dal tuo complica ancor di più la faccenda, per questo la scelta migliore che tu possa fare è giocare la tua partita in un campo neutrale e sicuro.

#9. Un regalo non adatto all’età della destinataria
Il fattore età è determinante ed anche delicato nella scelta di un regalo per una donna, perciò tenerlo in considerazione dovrebbe essere ovvio e naturale. Eppure, a volte, pare non sia così scontato immaginare che per una giovane trentenne magari potrà non essere piacevole e romantico ricevere in dono a San Valentino un enorme peluche con un cuore e che, con molta probabilità, lo avrebbe barattato volentieri con una cena a lume di candela o un soggiorno di coppia.

#10. Un regalo che può mettere a disagio
Sono un’infinità i regali che potrebbero mettere a disagio una donna e trasformare un’occasione di gioia e di piacevoli emozioni in un momento di puro imbarazzo. Alcune donne, ad esempio, potrebbero sentirsi in difficoltà nello scartare un completo intimo davanti a parenti ed amici, anche se di sexy non ha proprio nulla. Altre donne potrebbero trovare sgradevole ricevere un regalo che, secondo loro, metterebbe in evidenza un difetto fisico che non riescono ad accettare. O, ancora, ci sono donne che provano imbarazzo nel ricevere in dono un oggetto che già possiedono o un regalo che non rientra nei propri gusti e dover poi provare a fingere entusiasmo e soddisfazione pur di non far dispiacere la persona cara che di certo non avrebbe voluto sbagliare regalo.

L’emozione è a portata di click…
Ti abbiamo suggerito i 10 improbabili regali da fare ad una donna e ti sarai reso conto che sono davvero tante le accortezze che devi avere se vuoi scegliere il dono giusto per tua madre, tua sorella, la tua compagna, la tua amica o una tua parente. Il compito è di quelli critici e sbagliare è molto facile, ma la soluzione a tutti i tuoi problemi è a portata di click!

Un cofanetto regalo, unico e originale, è il regalo capace di emozionare e sorprendere una donna. Le scelte a tua disposizione sono tantissime e variegate. Che la fortunata destinataria sia amante del benessere e della cura di sé, che sia appassionata di sport o di cucina, che adori gli animali, che sia interessata alla scoperta della natura, all’arte o alla cultura, qualsiasi siano i suoi desideri con le nostre idee potrai regalarle indimenticabili momenti di pura felicità.

Hai la preziosa possibilità di scegliere un regalo che ti farà fare bella figura, entusiasmerà la donna che lo riceverà e, di sicuro, la sorprenderà. E le incredibili emozioni che proverà quando vivrà l’esperienza che proprio tu le hai donato? Insomma, per te il successo sarà doppio!

Perché rischiare di trasformare l’emozione e la felicità in delusione e insoddisfazione?
Scegli uno dei nostri cofanetti e regala felicità! Vai su: http://www.emozione3.it/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: